Calciomercato.com

  • CM STADIO: Vicenza-Perugia 0-0. Bisoli: 'Ora aspetto notizie'

    CM STADIO: Vicenza-Perugia 0-0. Bisoli: 'Ora aspetto notizie'

    • Mattia Curmà
    Applausi. A prescindere. E nonostante un pareggio incolore e quasi totalmente privo di emozioni contro il Perugia di Bisoli, nell'ultima di questo campionato di B. Il "Menti" ringrazia il Vicenza, Lerda, i suoi ragazzi per una salvezza che a febbraio sembrava praticamente impossibile, un miraggio lontano. Vicenza e Perugia che si sono guardate allo specchio per 90', match con pochissime occasioni: Ebagua il più temibile, con due conclusioni vicine al bersaglio. Il migliore della serata: il pubblico. Del Vicenza, per l'amore dimostrato e la voglia di nuova proprietà: il passaggio è ormai alle porte. Ma anche del Perugia, fedele anche in trasferta. Anche all'ultima della stagione. L'ultima con Bisoli in panchina. 

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Franco Lerda: "Abbiamo cercato di vincere, non ci siamo riusciti. Ma abbiamo giocato bene anche questa sera creando occasioni. Abbiamo concluso con una bella serata. Eravamo penultimi, abbiamo chiuso quasi a metà classifica. È stato un finale fantastico. Abbiamo avuto un cambio repentino, forse noi in quanto staff abbiamo toccato le corde giuste quando siamo arrivati. Ci siamo salvati con due giornate di anticipo, abbiamo chiuso con lo stadio pieno. Faccio i complimenti a tutti. Mercoledì parlerò con la società del mio futuro. Prima di progettare il gruppo della prossima stagione voglio mettere nero su bianco io, dobbiamo definire alcune cose: c'è ottimismo, però aspettiamo un attimo. Se sarò io l'allenatore del futuro voglio un gruppo che abbia grandi motivazioni. Alle volte i nomi non bastano. Il futuro sarà più roseo, anche a livello societario".

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Pierpaolo Bisoli: "Abbiamo onorato la partita, entrambe le squadre hanno cecato di vincerla. Bravi i tifosi. Il pareggio accontenta tutti. I miei ragazzi mi hanno salutato nel modo migliore, sono orgoglioso di loro. Il mio futuro? Ora aspetto una comunicazione da parte della società. Io possiedo un altro anno con il Perugia ma so che il club ha già scelto un altro allenatore. Ho perso un'opportunità di mercato perché non sono solito prendere accordi con altri club se sono ancora sotto contratto. Quindi aspetto solo delle comunicazioni per progettare il mio futuro. Quest'anno abbiamo attraversato periodi difficili: qualche sconfitta di troppo, parecchi infortuni. Siamo stati bravi a tenere duro. Ho stretto la mano a tutti i miei ragazzi prima di scendere in campo. Se sono soddisfatto? Certo. Ho lanciato giovani importanti, i vecchietti hanno dato tutto".

    Altre Notizie