Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Bari 2-0. Aglietti: 'Che rivincita!'

    CM STADIO: Virtus Entella-Bari 2-0. Aglietti: 'Che rivincita!'

    • Davide Sardi
    L'Entella continua a sorprendere e a sognare i playoff, battendo il Bari per 2-0 con le reti di Caputo e Masucci. La squadra di Aglietti in avvio è ai limiti dell'impeccabile. Essenziale e a tratti bella da vedere, l'Entella gioca con personalità e sfiora la rete in diverse occasioni. Manca solo la precisione a Caputo, al 7' e al 9' su cross di Sestu e Iacoponi, allo stesso Sestu, da fuori al 15', e ancora a Caputo su punizione di seconda in area al 18'. L'Entella allenta un po' la pressione nella seconda metà ma nell'intero primo tempo concede solo un bel tiro a Rosina, respinto di piede da Iacobucci al 40'. Il meritato vantaggio chiavarese arriva ad inizio ripresa: lancio di Masucci, pregevole piatto destro al volo di Caputo e palla nell'angolo opposto, scavalcando Micai per l'1-0 al 57'. Sette minuti dopo, ecco il raddoppio: cross di Sestu, torre di Di Carmine e tap-in ravvicinato di Masucci. È il colpo definitivo: l'Entella controlla senza rischiare, il Bari non riesce mai a rendersi pericoloso.
     
    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "Oggi si è vista la miglior Entella di questa stagione. Giocavamo contro una squadra molto forte, ma i miei ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo avuto un ottimo approccio nei primi venti minuti e lo abbiamo confermato anche nella ripresa, quando sono arrivate le reti. Mi hanno soddisfatto tutti i reparti, ma in particolare il centrocampo, dove sto vedendo un Sestu in grande crescita. Mancano tre-quattro punti per la salvezza, ma non ci dobbiamo sedere. Se saremo bravi a farli in poco tempo, allora potremo cercare di fare qualcosa di più. Ma fino ad allora non ha senso parlarne. Sono contento per gli incitamenti che mi ha dedicato il pubblico. Mi sto prendendo una bella rivincita, grazie ad un gruppo fantastico".
     
    BARI

    L'allenatore del Bari, Andrea Camplone: "Sconfitta meritatissima. Quando non c'è prestazione, non c'è risultato. Non siamo scesi in campo. Noi siamo una realtà come il Bari che ha come obiettivo la promozione, non bisogna trovare scuse. Se un giocatore non ha stimoli a Bari, dove li trova? Chiedo scusa ai tifosi, che anche oggi ci hanno seguito numerosi e incitato fino alla fine. Bisogna metterci l'anima, il cuore e uscire con la maglia sudata. Oggi non abbiamo giocato, è mancato tutto, in particolare cattiveria e attenzione. Ho visto una squadra timorosa e con poca voglia di vincere. Questo non è il mio calcio, non ci sono alibi. La Serie B si vince lottando altrimenti si finisce a fare un campionato anonimo. Ma questa piazza non lo merita".

    Altre Notizie