Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Salernitana 1-0

    CM STADIO: Virtus Entella-Salernitana 1-0

    • Davide Sardi
    Terzo risultato utile consecutivo per l'Entella, che conferma i progressi superando la Salernitana per 1-0. L'inizio sembra favorevole ai campani, invece è l'Entella che colpisce al primo vero affondo. È netta però la complicità del portiere ospite Strakosha che, pressato da Caputo, sbaglia la presa alta sul cross di Masucci ed offre a Costa Ferreira un pallone solo da spingere dentro per l'1-0 al 9'. La Salernitana gestisce di più il possesso ma non concretizza, l'Entella è pericolosa in ripartenza e al 17' sfiora il raddoppio con una zuccata di Masucci, che costringe Strakosha al miracolo. Al 30' gli ospiti restano in dieci: Pestrin viene ammonito per gioco falloso, poi forse dice qualcosa di troppo e Baracani lo manda in spogliatoio. Nella ripresa i chiavaresi mostrano una netta superiorità per numero di occasioni e mancano, soprattutto con Cutolo e Caputo, solo il raddoppio per suggellare la vittoria.
     
    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "La squadra ha dato tutto, siamo riusciti a non subire praticamente niente ed è positivo, così come aver tenuto la porta inviolata per la terza gara di fila. Bisogna invece migliorare nella gestione della palla, abbiamo sbagliato troppi passaggi, specie in fase di impostazione, e questo ha influito sulla qualità della nostra fase offensiva. La superiorità numerica forse ci ha tolto un po' di concentrazione: questo non deve succedere. Il tour de force di inizio stagione è stato devastante, quando siamo tornati a lavorare su cadenza settimanale le cose sono migliorate. La sostituzione di Fazzi a fine primo tempo? Era già ammonito e stava rischiando troppo".

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "L'Entella ci è stata superiore solo perché ha segnato e noi no. Come prestazione siamo andati forse anche meglio di loro. L'espulsione di Pestrin ci ha condizionato, però secondo me sul primo fallo non c'era nulla. In generale, ci sono state troppe valutazioni arbitrali diverse tra le due squadre, basti pensare alla mancata seconda ammonizione di Fazzi sul finire del primo tempo. Non è un caso che il mio collega Aglietti nell'intervallo lo abbia sostituito. Strakosha sul gol dice di aver subito fallo, ha giocato lui perché Terracciano aveva un problema alla caviglia, ha provato in mattinata poi è andato in panchina. La squadra ha giocato fino alla fine, purtroppo è mancata la concretizzazione. Panchina a rischio? Bisogna chiederlo alla società".
     

    Altre Notizie