Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Entella-Spezia 2-0

    CM STADIO: Virtus Entella-Spezia 2-0

    • Daniele Zanardi
    In un "Comunale" di Chiavari quasi tutto esaurito, l'Entella di Luca Prina vince 2-0 il derby del levante ligure contro lo Spezia e torna alla vittoria dopo ben sette turni. A decidere l'incontro la doppietta al 76' e 86' di Ferdinando Sforzini, già idolo dei tifosi alla prima con la maglia biancoceleste. Dopo una fase di studio, l'Entella è la prima ad affondare: al 15' Masucci serve l'inserimento in area di Belli che calcia debole su Chichizola. Dal 22' al 26' gli uomini di Prina collezionano quattro occasioni da gol con Cutolo e Masucci, ma Chichizola snocciola una parata dopo l'altra. Dopo un mancino di Cutolo respinto al 41', lo Spezia si affaccia con un'incornata di Nenè e al 60' va vicino al vantaggio con Catellani a tu per tu con Paroni, bravo a sradicare il pallone dai piedi del 10 ospite. L'Entella torna in avanti dopo 9 minuti, con un rasoterra di Costa Ferreira deviato in angolo. Preludio del gol che arriva al 76': la respinta di Chichizola su Costa Ferreira va sui piedi di Sforzini che da due passi firma l'1-0. Catellani replica con due acuti, ma Paroni è un muro. E l'Entella raddoppia, all'86': Masucci imbecca Sforzini che trova l'incornata vincente. Finale: la banda di Prina torna a respirare, lo Spezia rimanda ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria del 2015.

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Oggi abbiamo sofferto il giusto, com'è naturale in partite come queste, senza disunirci e spaventarci. Poi siamo stati bravi a finalizzare quanto creato nel secondo tempo. E in avanti hanno dimostrato il loro valore: Sforzini era quello che cercavamo. Dobbiamo pensare di avere tanti margini di crescita: con una vittoria sabato prossimo col Trapani potremmo già raggiungerli. L'inserimento dei giocatori d'attacco è meno difficile, ma l'obiettivo è lavorare sempre per migliorarsi. Ligi è arrivato perché ci serviva un terzo centrale, con Rinaudo è andata male, ma lui può darci una grandissimo mano. La classifica? Meglio non guardarla e continuare a lavorare concentrati, l'obiettivo è arrivare a 48-50 punti. Conosciamo il nostro valore: quello che il presidente ha messo a disposizione questa settimana ha aiutato il gruppo a essere più convinto dei propri mezzi”.

    L'attaccante della Virtus Entella, Ferdinando Sforzini: "Sono contento per l'esordio, ma la squadra ha offerto una grande prestazione contro un avversario importante. Io sono un attaccante che va servito, voglio ringraziare i miei compagni prima di tutto. Mi piace stare in area, è il mio mestiere. A volte si ha fortuna, come nella respinta sul primo gol, ma bisogna crederci. Nella seconda Masucci ha messo una palla perfetta di prima. Anche Cutolo è un valore indiscutibile, meglio averlo in squadra che contro".

    SPEZIA

    Il tecnico dello Spezia, Nenad Bjelica: "Può essere che il mercato abbia condizionato la squadra, ma si vedono i risultati. In quattro partite abbiamo preso due punti, ma cercando sempre di vincere. È stata una gara condizionata dal vento: prima meglio l'Entella, poi siamo venuti fuori noi. Forse i cambi hanno influenzato la squadra, ma sono ragazzi giovani. Oggi avevamo molti '93, '94: più avanti servirà l'esperienza dei veterani. Il mercato? Volevamo fare pochi cambi, ma alcuni giocatori volevano andare via. Non era necessario secondo me, ma chi è arrivato ha migliorato la squadra. Ora è questione di tempo per trovarsi e formare un gruppo nuovo. Ora siamo in una fase negativa, per uscirne servono solo lavoro e fiducia in questi ragazzi. Sforzini è un giocatore esperto, come Masucci e Cutolo. Loro tre insieme hanno giocato più partite che tutta la mia squadra. L'obiettivo dei play-off resta, oltre a costruire la rosa per il futuro".

    Altre Notizie