Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Brescia 1-0. Boscaglia: 'Mancato il gol'

    CM STADIO: Lanciano-Brescia 1-0. Boscaglia: 'Mancato il gol'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano batte 1-0 il Brescia grazie alla rete di Ferrari: è la quarta vittoria nelle ultime sei partite. Maragliulo deve rinunciare a Salviato e allo squalificato Aquilanti, schiera Vastola terzino e in avanti dietro Ferrari tornano Marilungo e Di Francesco. Il Brescia deve rinunciare a Salifu e all'airone Andrea Caracciolo: Geijo è la prima punta, alle sue spalle Kupisz, Morosini ed Embalo. L'avvio è veemente da parte dei rossoneri, i quali pressano molto alto e grazie alla velocità di Di Francesco creano sempre difficoltà alla difesa bresciana. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti, che si fanno vedere con le conclusioni dalla distanza prima di Morosini e poi di Kupisz, entrambe terminate distanti dalla porta di Cragno. Al 31' passano in vantaggio i frentani: bel cross di Vitale, Ferrari anticipa di testa Minelli e insacca la rete dell'1-0. La risposta delle rondinelle è tutta nella seguente azione: Geijo si trova a tu per tu con Cragno, che gli sfila il pallone con la mano. I due giocatori si scontrano, il colpo alla testa di Cragno costringerà ad inizio della ripresa a lasciare il campo il numero 12 rossonero. Nel secondo tempo il Lanciano pigia sull'accelleratore alla ricerca del raddoppio, che sfiora subito con una deviazione sottomisura di Vastola, che finisce di poco alta sopra la traversa. Poco dopo la grande chance per il raddoppio: bel cross di Di Francesco, Marilungo conclude a botta sicura ma Minelli respinge. Il finale è tutta sofferenza per l’undici rossonero, che è sulle gambe e non riesce più a ripartire, ma porta a casa una vittoria fondamentale dopo cinque minuti di recupero.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: "La squadra ha fatto una buonissima gara senza soffrire molto il Brescia, che ha giocatori importanti in avanti. Man mano che s'avvicinava la fine siamo andati in sofferenza, al di là di qualche pallone buttato dentro non ricordo palle gol del Brescia. Per qualche tratto il miglior Lanciano della mia gestione. Era importante vincere per dare continuità ai nostri risultati. La squadra è partita bene, sia nel primo che nel secondo tempo".

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Viste le ultime partite, per come l'abbiamo perse, non ci sta la sconfitta, anche per il volume di gioco espresso. Abbiamo fatto molto in un campo dov'è difficile giocare, ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla. L'unica cosa che oggi ci è mancato è il gol. Nel secondo tempo li abbiamo tenuti lì, non sono mai usciti dall'area. Il loro portiere ha fatto due parate importanti".
     

    Altre Notizie