Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Modena 1-3

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Modena 1-3

    • Antonio Di Nunzio
    Il Modena sbanca il 'Guido Biondi' di Lanciano, il 3-1 rifilato oggi ai rossoneri è il sesto risultato utile consecutivo per i gialloblù che salgono a quota 46. Continua il momento davver negativo per i rossoneri, che incassano la terza sconfitta consecutiva negli ultimi quattro match. Pronti via e i rossoneri si fanno subito vedere in avanti con Thiam che prima prova a servire Piccolo, poi manca il goal su splendido cross di De Col, concludendo a lato di pochissimo. Il Modena al primo affondo passa: al 24' Troest si addormenta nei pressi dell'area di rigore, lesto è Babacar a rubar palla e trafiggere Sepe, firmando lo 0-1. La reazione rossonera è inconsistente, la squadra di Baroni è impaurita e sulle gambe. Gli ospiti, da squadra esperta e di categoria quale sono, chiudono il match ad inizio ripresa: al 46' Rizzo, tutto solo, arriva al limite dell'area di rigore, conclude col mancino che si insacca all'angolino sinistro della porta difesa da Sepe, ed è 0-2. Il tris dei gialloblù non si fa attendere: al 50’ corner battuto da Garofalo, Granoche troppo libero senza fatica batte Sepe di testa firmando lo 0-3. I rossoneri hanno un sussulto d'orgoglio al 60': punizione del solito mancino rossonero Mammarella, torre di Comi per Amenta che insacca il suo quinto goal stagionale per l'1-3. La reazione della squadra di casa è tutta qui: ancora scofitta per la Virtus, dieci goal subiti nelle ultime quattro gare e un calo fisico davvero preoccupante. Un punto conquistato nelle ultime due settimane è davvero un bottino scarso per una squadra che viaggiava a ben altro ritmo fino a metà marzo.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'In pochi giorni possiamo passare dalle stelle alle stalle, veniamo da tre sconfitte in partite in cui comunque abbiamo fatto bene. Oggi a me la squadra è piaciuta, abbiamo fatto meglio per iniziativa rispetto a gare come quella contro la Juve Stabia. L'inizio del secondo tempo ci ha tramortito, nonostante questo la squadra è rimasta in campo non abbandonando la contesa. In questo momento paghiamo tutti gli errori che commettiamo'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Siamo in una condizione fisica davvero notevole, abbiamo recuperato giocatori importanti come Salifu. Questi due fattori ci fanno fare grandi prestazioni, da adesso alla fine sono tutte finali da conquistare. Se oggi siamo uno degli attacchi più forti, se la nostra difesa è una delle meno battute, è merito dei giocatori che ho a disposizione. Il Lanciano non merita i fischi del suo pubblico, anzi dovrebbero applaudirli per quello che stanno facendo in campionato'.
     

    Altre Notizie