Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Modena 2-1. Crespo: 'Poco carattere'

    CM STADIO: Lanciano-Modena 2-1. Crespo: 'Poco carattere'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano rimonta nella ripresa il Modena e vince 2-1. L'avvio dei rossoneri è da incubo: al 9' vanno già in svantaggio sul corner battuto da Luppi. Vastola di testa batte Cragno firmando lo 0-1. La reazione dei frentani è inconsistente, appare difficile arginare la manovra dei canarini, più veloci e più tecnici in avanti. L'undici di Crespo mette molto in difficoltà sulle fasce la difesa rossonera, Salviato e Aquilanti soffrono la velocità di Camara e Belingheri. Gli abruzzesi si fanno vedere nei pressi di Manfredini solo con un destro da posizione defilata di Ferrari. Troppo poco per pareggiare la partita: le squadre vanno a riposo con il Modena in vantaggio. Nel secondo tempo il Lanciano si scuote e al 49' arriva il pareggio con Di Francesco, che capitalizza un bel pallone filtrante di Marilungo. Dopo il pareggio, crescono i rossoneri, nonostante il Modena sfiori il vantaggio con Camara e Granoche. Poi Maragliulo opera i cambi e asseconda l'entusiasmo della sua squadra. Dentro Giandonato e Bonazzoli, entrambi decisivi nel finale. La gara si decide all'87': in contropiede Marilungo pennella dalla sinistra un cross al bacio per Bonazzoli, che con il mancino firma il 2-1, facendo esplodere il pubblico rossonero. Nel recupero i gialloblù sfiorano il pari con la traversa di Osuji da due passi. Il fischio finale certifica la seconda vittoria di fila per la Virtus Lanciano, che sale a quota 27 punti, scavalca proprio la squadra gialloblù e sale all’ultimo posto dei play-out. Per il Modena è l'ennesima battuta d'arresto in trasferta: ora la classifica si fa davvero inquietante.

    VIRTUS LANCIANO

    L'attaccante della Virtus Lanciano, Federico Bonazzoli: "Ringrazio Marilungo per avermi dato un pallone eccezionale, avevo tanta voglia di fare gol e di buttarla dentro. Ho subito pensato di calciarla in porta ed è andata benissimo. Sono punti che ci fanno tirare il fiato, veniamo da due risultati utili consecutivi ma non dobbiamo porci limiti. Vogliamo continuare così, anche sabato a La Spezia. Eravamo sotto 1-0, forse abbiamo messo in campo qualcosa in più che ci ha fatto fare il salto di qualità, perché non era facile ribaltarla".

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Hernan Crespo: "Nel secondo tempo c'è stata poca concentrazione, abbiamo dei limiti caratteriali che ci impediscono di portare a casa le vittorie. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla, poi nel secondo abbiamo avuto un paio di occasioni con Camara e Granoche per raddoppiare. I miei giocatori non credono nei loro mezzi, e questo è incredibile. Questa è una partita che dovevamo portare a casa, perché abbiamo giocato meglio e creato di più. Serve mettere un po' d’amor proprio, bisogna metterci qualcosa e tutti ci devono credere, altrimenti non restino qui".

    Altre Notizie