Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: Sturaro titolare al posto di De Rossi. De Sciglio: 'Grazie Conte'

    #CMinFrancia: Sturaro titolare al posto di De Rossi. De Sciglio: 'Grazie Conte'

    20.25 Vista l’emergenza a centrocampo il ct Antonio Conte ha deciso di lanciare nuovamente dal primo minuto come contro l’Irlanda lo juventino Stefano Sturaro, il migliore tra i calciatori rimasti a dettare i tempi, viste le condizioni fisiche non ottimali di Daniele De Rossi e la squalifica subìta da Thiago Motta, con il giallo preso nel match contro la Spagna. Secondo SkySport non ci sono ormai più dubbi, sarà l'ex Genoa il titolare contro la Germania nei quarti di sabato sera.

    15.20 Rinascita e fiducia. Sono questi i due concetti che escono dalla conferenza stampa di Mattia De Sciglio a Casa Azzurri: "Credo che la svolta sia avvenuta già nell'ultimo periodo al Milan, devo dire grazie a Conte che mi ha aiutato tanto, mi ha fatto sentire la sua fiducia in qualsiasi momento della stagione convocandomi anche durante mesi in cui non riuscivo a rendere al meglio. Adesso mi godo il momento, ma con equilibrio e concentrazione sul lavoro: perché un giorno sei un campione e il giorno dopo diventi scarso, questa è una cosa che ho imparato sulla mia pelle". Sulla Germania: "Stiamo cercando di prepararla al meglio come fatto con la Spagna, sicuramente sarà più difficile ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Stiamo lavorando sulle loro debolezze, con tante sedute video. I miei ricorsi del passato? Nel 2006 avevo 14 anni e guardavo il Mondiale a casa di amici. Ricordo una partita molto tirata, sbloccata poi dal gol di Grosso. Abbiamo quasi distrutto casa per esultare. Nel 2012 invece ero in vacanza ad Ibiza e ho seguito il match con tanta passione, fu una grande partita". 
     
     

    14.15 Prosegue la marcia di avvicinamento dell'Italia verso il quarto di finale di sabato sera conto la Germania, a Bordeaux. Il programma di oggi degli Azzurri prevede una sessione mattutina di allenamento, alle 11: come ricordato ieri pomeriggio dal medico sociale dell'Italia, Enrico Castellacci, non ci sono speranze di recuperare Antonio Candreva per la gara contro i tedeschi, mentre si farà di tutto per rimettere in sesto Daniele De Rossi, anche se le possibilità di vedere il centrocampista giallorosso in campo sono sempre meno. Alle 14:30 conferenza stampa con Mattia De Sciglio.


    12.30 - Allenamento in mattinata per gli Azzurri, al quale non hanno partecipato nemmeno oggi Antonio Candreva, che sarà sicuramente out contro la Germania, e Daniele De Rossi, a sua volta a forte rischio dopo la contusione alla coscia sinistra subita nel match con la Spagna.

    10:00 - Arriva l'ufficialità della UEFA: l'arbitro di Italia-Germania sarà l'ungherese Viktor Kassai, internazionale dal 2003. Kassai è stato designato per la gara inaugurale di Euro 2016, Francia-Romania, e nel corso della competizione continentale ha già diretto gli Azzurri in occasione della partita contro la Svezia.

     

    Altre Notizie