Calciomercato.com

  • Juve: Coman delude, serve il trequartista

    Juve: Coman delude, serve il trequartista

    C'è grande gioia e soddisfazione in casa Juventus che apre la nuova stagione con una vittoria importante nella Supercoppa Italiana contro la Lazio. Vince e convince in quasi tutti i suoi effettivi con i neoacquisti Mandzukic e Dybala subito in gol e un Pogba che onora la 10 sulle proprie spalle con una prestazione super condita da assist e soprattutto tanta personalità. Volti felici e distesi per tutti, o quasi, perchè l'unica grande nota dolente della serata di Shanghai è stata la prestazione del talento francese Kingsley Coman.

    FIDUCIA NON CORRISPOSTA - Massimiliano Allegri ha scelto di dare fiducia all'attaccante francese classe '96 dal primo minuto alle spalle dell'unica punta Mario Mandzukic. Coman non ha però risposto presente, apparendo estraneo alla manovra e in difficoltà nel ruolo di rifinitore. L'essere arrivato in ritardo rispetto ai compagni all'inizio della preparazione estiva (a causa dell'Europeo Under 19 giocato a luglio con la Francia) e il fatto che si trovi meglio nel ruolo di esterno che in quello di rifinitore sono solo delle parziali attenuanti che non possono influire sul giudizio di una prestazione decisamente negativa.

    RIFIUTATI 15 MILIONI - La Juventus ha dimostrato di credere in Coman rifiutando i 15 milioni di euro offerti ad inizio estate dal Bayern Monaco, ma si è resa conto che affidargli fin da subito le chiavi della trequarti è un azzardo troppo grande da gestire per un ragazzo di soli 19 anni. Il talento e la classe ci sono, i colpi anche, ma vanno gestiti al meglio e senza pressioni nel corso della stagione.

    ALLEGRI VUOLE UN TREQUARTISTA - Massimiliano Allegri ha chiesto da tempo alla società un rinforzo sulla trequarti. Pogba ha dimostrato di potersi adattare nel ruolo, ma la sua presenza a centrocampo è al momento insostituibile. Per questo motivo, una volta concluso il colpo Siqueira lungo l'out di sinistra, Beppe Marotta e Fabio Paratici si ributteranno all'assalto di Julian Draxler per cui un principio di accordo con lo Schalke 04 era già stato trovato. La trattativa, che si era arenata sui bonus legati alle presenze stagionali del 21enne tedesco, subirà una netta accelerata a partire da martedì. Allegri avrà il suo trequartista, per la crescita di Coman non c'è fretta.

    Altre Notizie