Calciomercato.com

  • Conte: 2 Juve per scudetto e Champions League

    Conte: 2 Juve per scudetto e Champions League

    Un gruppo di 25 giocatori al massimo, almeno due alternative per ruolo, tanta duttilità e fisicità: è quanto chiesto da Conte in sede di pianificazione della rosa per la Juventus edizione 2013-2014. Tevez, Llorente e Ogbonna sono nomi che erano in cima alla lista del tecnico campione d’Italia. Dovesse arrivare pure il colombiano Zuniga, allora potremmo parlare di "percorso netto" da parte di Marotta e Paratici.

    L’ultimo passo di un mercato già straordinario riguarda proprio il potenziamento del settore degli esterni: Conte cerca gente di gamba, resistente e tecnicamente attrezzata. Zuniga è l’obiettivo numero uno, ma l’intenzione è quella di portare a casa un’ala in più: possibilmente Diamanti (le ultime dichiarazioni di Guaraldi rendono però la pista ai limiti dell’impraticabile), più facile uno fra Kolarov e Biabiany. Certo, un bel colpo sarebbe il pieno recupero di Pepe, che per caratteristiche tattiche e tecniche sposa perfettamente il calcio che Conte ha in testa per questa stagione: ovvero tre difensori, altrettanti centrocampisti puri, poi due esterni molto alti, praticamente sulla linea delle due punte.

    Al momento la Juve titolare sarebbe la seguente: Buffon fra i pali; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Vidal e Marchisio (o Pogba) interni; Pirlo in regia; Lichtsteiner e Asamoah larghi; quindi Llorente e Tevez in attacco. Ogbonna è il vice Bonucci, ma all’occorrenza può anche dare fiato a Chiellini, che là dietro è l’unico vero intoccabile. E nei piani di Conte e Marotta c’è un "undici riserve" niente male: Storari in porta; Caceres, Ogbonna e Peluso centrali difensivi; Padoin, Marrone e Pogba a centrocampo; Lichtsteiner e Biabiany sulle fasce; Vucinic e Matri in avanti. A disposizione pure Giovinco, Quagliarella (che però dovrebbe partire), Pepe e De Ceglie.

    Altre Notizie