Calciomercato.com

  • Conte chiama Berardi, in preallarme Jorginho e Balotelli

    Conte chiama Berardi, in preallarme Jorginho e Balotelli

    Antonio Conte promuove Domenico Berardi: è in arrivo la prima chiamata in Nazionale A per il giovane talento del Sassuolo. La Gazzetta dello Sport ipotizza l'elenco dei convocati dal ct dell'Italia per le ultime due gare di qualificazione a Euro 2016 contro Azerbaigian e Norvegia. Viste le numerose assenze (De Rossi squalificato; Marchisio e Pasqual out; Valdifiori, Zaza e Immobile fuori condizione) sabato sera ci saranno altre sorprese. 

    NOVITA' - Montolivo sta giocando da play in un ruolo nel quale, oggi, Conte ha soltanto Pirlo: aveva lasciato la Nazionale il 31 maggio 2014, frattura nell’amichevole con l’Irlanda. Ci sarebbe anche Jorginho, eccellente nel Napoli, pronto a subentrare in caso di altre assenze eccellenti, ma al momento sembra dietro al milanista. A centrocampo si candida Saponara, gol e invenzioni nell’Empoli, con il problema di essere un trequartista: ruolo fuori dai radar di Conte che schiera il 4-3-3 e il 3-5-2. Il c.t. ci sta pensando. In difesa uno tra Astori e Moretti può prendere il posto di Acerbi che forse non recupera. In avanti atteso Berardi che, se non si fosse infortunato, sarebbe arrivato già per Malta e Bulgaria. Infine l’incognita Balotelli. Conte sta valutando pro e contro del suo rientro: molto bene a Udine, bene contro il Genoa, comunque alle spalle di Pellè ed Eder in un’ipotetica gerarchia di centravanti azzurri. Con Zaza e Immobile che hanno Juve-Siviglia per convincere il c.t. a non lasciarli a casa. 

    CONFERME - Giovinco e Bertolacci hanno lasciato l'ultimo ritiro per infortunio: torneranno. Dentro El Shaarawy e Candreva, potrebbe rischiare qualcosa Vazquez non al massimo da qualche turno. Spera in una chiamata Bonaventura. Gli Under 21 (soprattutto Benassi) attesi a in amichevole a novembre. 

    I PROBABILI CONVOCATI 

    Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti. 
    Difensori: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ranocchia, Darmian, De Sciglio, Santon, Criscito, Astori (Moretti). 
    Centrocampisti: Pirlo, Montolivo, Verratti, Parolo, Soriano, Bertolacci, Florenzi (Bonaventura, Saponara, Jorginho). 
    Attaccanti: Candreva, Berardi, Gabbiadini, Pellè, Eder, Insigne, El Shaarawy, Giovinco (Balotelli, Vazquez, Zaza, Immobile). 
     


    Altre Notizie