Calciomercato.com

  • VIDEO Conte: 'Dimissioni? Pensato di peggio'

    VIDEO Conte: 'Dimissioni? Pensato di peggio'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida amichevole che vedrà l'Italia affrontare l'Inghilterra, il commissario tecnico, Antonio Conte ha dribblato le polemiche sui tifosi presenti allo Juventus Stadium, ma non ha avuto problemi nell'annunciare la formazione che scenderà in campo domani sera: "Avremo tanti tifosi dalla nostra parte anche perchè gioca la Nazionale. Gufi? Ci sarà tanta partecipazione da ogni punto di vista. La formazione? Giocano Buffon, che ha recuperato dalla febbre, Ranocchia, Bonucci e Chiellini in difesa, Florenzi e Darmian sugli esterni, in mezzo al campo giocheranno Parolo, Valdifiori, Soriano e davanti Eder e Pellè".

    RICAMBIO GENERAZIONALE - "Stiamo cercando di lavorere per costruire un qualcosa di buono. C'è un ricambio generazionale importante sotto tutti i punti di vista ed è inevitabile che in un cambiamento così importante serva pazienza e tempo senza essere bocciati in maniera tremenda alla prima occasione. Dobbiamo esserne coscienti tutti. Non c'è tantissimo tempo e cercheremo di fare il massimo. Più di questo, della promessa di lavorare al massimo non posso fare. Parlando con Giorgio Chiellini ieri mi ha detto: 'Io sono il capocannoniere di questa Italia, con 6 gol e Bonucci è secondo con 4'. Analizzando i numeri e togliendo 3/4 giocatori non ci si può non stupire che la Croazia sia davanti a noi. Loro hanno dimostrato sul campo di avere una squadra più forte per numero di presenze internazionali, esperienza. C'è un ricambio generazionale che va portato avanti con calma".

    I TIFOSI DEVONO TIFARE - "Credo di avere un ottimo rapporto con i tifosi, i loro compito è quello di tifare. Avremo tanti tifosi dalla nostra parte anche perchè gioca la Nazionale. Gufi? Ci sarà tanta partecipazione da ogni punto di vista". Tornare allo Juventus Stadium è un'emozione molto molto forte. Ho tantissimi ricordi vissuti con la società, con i tifosi, sono tutti belli e non ne ho uno in particolare".

    FUTURO AZZURRO - "Futuro? Sono tante le cose che escono quotidianamente. Io leggo, qualche volta evito che è meglio. Mi chiedete se per un attimo ho avuto il pensiero di dimettermi, venerdì scorso? Ne avevo tanti altri di pensieri, peggiori. So che sto portando avanti un percorso estremamente difficile, ma prendo una frase di Mennea e la faccio mia: Per raggiungere i grandi sogni serve grande grande fatica. E' talmente strano, a volte tutti quanti critichiamo ma poi ci sorprendiamo se squadre come la Croazia sono davanti a noi. Lo capisco perchè si vendono i giornali e le tv fanno ascolti. Ma qui dobbiamo lavorare".


    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie