Calciomercato.com

  • Coppa Italia: poker gol al Cittadella, l'Inter nel quarto turno trova il Trapani

    Coppa Italia: poker gol al Cittadella, l'Inter nel quarto turno trova il Trapani

    Siamo solo al 18 agosto ma si fa già sul serio. A sette giorni dall'inizio del campionato, primo appuntamento ufficiale per l'Inter che batte il Cittadella 4-0 nel terzo turno di Coppa Italia. Mazzarri trova una squadra diversa da quella umiliata nel gioco e nei risultati nella tournée americana da Chelsea, Valencia e Real Madrid, Alvarez da interno di centrocampo funziona, Jonahan è imprendibile, Palacio è il solito cecchino. L'argentino finisce nello score due volte, Jonathan segna di testa, Ranocchia chiude i conti in un match condizionato dall'espulsione al 31' di Pecorini per fallo da ultimo uomo.  Unica nota stonata l'infortunio di IcardiNel quarto turno l'Inter trova il Trapani.

    PRIMO TEMPO: Prima occasione per l'Inter dopo 100 secondi, con Palacio che calcia a lato da ottima posizione. aL 14' Nagatomo mette in mezzo un pallone per Icardi, Di Gennaro prolunga in angolo. Al 17' Alvarez allarga per Guarin, il cui cross trova Jonathan, che da pochi passi di testa segna l'1-0. Quattro minuti più tardi si vede il Cittadella con Di Roberto che impegna Handanovic. Partita ricca di emozioni, al 23' Palacio sfonda sulla destra mette in mezzo per Alvarez che di testa impegna Di Gennaro. Al 31' Pecorini mette giù Palacio in area, espulsione e rigore, che lo stesso argentino trasforma. Il Cittadella non c'è più, al 33' ancora l'ex Genoa va vicino al tris calciando fuori. Al 41' si vede Dumitru che esalta le qualità di Handanovic, nel finale Guarin si divora da tre metri la palla del 3-0.

    SECONDO TEMPO: la ripresa di apre con l'Inter all'attacco. Jonathan impegna Di Gennaio ad un grande intervento, un minuto dopo, al 52' Guarin calcia fuori con un destro dal limite. Al 59' il colombiano prema il taglio di Palacio, che fulmina Di Gennaro. Al 62' Nagatomo crossa per Icardi che mette alto, al 64' Jonathan mette dentro un pallone sporco che Ranocchia corregge in rete. Il Cittadella si vede al 68' con Di Roberto, il cui diagonale è parato da Handanovic. Nel finale occasioni da una parte e dell'altra ma il risultato non cambia.

    Oggi, ore 18.30

    Inter-Cittadella 4-0
    17' Jonathan (I), 31' rig. e 59' Palacio (I), 64' Ranocchia (I)


    Altre Notizie