Calciomercato.com

  • Diventare osservatori: inizia a lavorare con il Chievo

    Diventare osservatori: inizia a lavorare con il Chievo

    Il sogno di diventare osservatori di calcio è dietro l'angolo! A Reggio Emilia il consolidato staff della Cataliotti Football Workshop ha organizzato per sabato 5 ottobre un nuovo workshop per aspiranti osservatori di calcio. Si tratta di un corso utile per apprendere le tecniche di valutazione dei giovani calciatori e le modalità di redazione delle relative schede tecniche. Non solo teoria, ma anche pratica con esercitazioni in aula. Il miglior osservatore della giornata sarà premiato con un workshop omaggio! I docenti Paolo Greatti, osservatore professionista ex Udinese, e Jean-Christophe Cataliotti, Agente FIFA, accompagneranno per mano gli aspiranti osservatori verso l'acquisizione di nuove competenze, non solo tecnico-calcistiche, ma anche giuridico-calcistiche.

    OSPITE ILLUSTRE DELLA GIORNATA SARA' MAURIZIO COSTANZI, RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE DELL'A.C. CHIEVO VERONA. Il suo intervento verterà sui "sistemi scouting adottati dal settore giovanile dell'A.C. CHIEVO VERONA". Tutti i corsisti potranno, così, apprendere le regole d'oro dell'attività del talent scout da parte di uno dei massimi esperti dell'intero movimento giovanile calcistico italiano!

    Presente anche Calciomercato.com con il caporedattore Luca Talotta. 

    Per info e iscrizioni si rimanda al sito www.footballworkshop.it

    Seguirà il giorno successivo, domenica 6 ottobre, sempre a Reggio Emilia, una nuova edizione del TOP TALENT SCOUT, un corso pratico che si svolgerà direttamente sui campi di calcio. Tutti i partecipanti al workshop saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) concorrerà con i vincitori delle due prossime edizioni del TOP TALENT SCOUT per la conquista di uno stage, in qualità di osservatore, presso il settore giovanile dell'A.C. CHIEVO VERONA, la cui durata e modalità di esecuzione saranno concordate direttamente con i dirigenti della società stessa.

    Altre Notizie