Calciomercato.com

  • Corso per osservatori:| Il 12 gennaio a Roma

    Corso per osservatori:| Il 12 gennaio a Roma

    Dopo tanta attesa ecco che ritornano i Corsi per osservatori di Generazioneditalenti.com! In collaborazione con la nuova società di scouting nata dal nostro progetto (X10 Scouting) finalmente riprendono i corsi per aspiranti e/o navigati talent scout che tanto aspettavate!

    DOCENTI: Al corso interverranno il direttore Massimo Tanzillo, ideatore del progetto GT e creatore della società X10 Scouting, per spiegare come è possibile collaborare con un agente dei calciatori in qualità di osservatori; Fabrizio Bertuzzi, redattore di Generazione di Talenti e firma autorevole per il Guerin Sportivo in qualità di moderatore; Gianni Rovereti, ex capo-scout del Cesena in serie A, per illustrare la sua applicazione di successo per smartphone e tablet e il suo software per lo scouting; Luca Talotta, caporedattore di calciomercato.com, per raccontare la sua trascorsa esperienza come talent scout e per descrivere come siano importanti i rapporti tra i mass-media e gli operatori di mercato, e, infine, Silvio Aimo ex coordinatore area tecnica e osservatore dell'Alessandria che illustrerà cosa osservare nei giovani talenti e il modo corretto per stilare una relazione.
     
    QUANDO:  Sabato 12 Gennaio 2013
     
    DOVE: a Roma presso Hotel Galles, in viale Castro Pretorio n.66 nei pressi della Stazione Termini e a pochi passi dal centro storico. 
     
    RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: A fine giornata verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.
     
    MATERIALE: Ai corsisti verranno rilasciate tutte le slides dei docenti, il programma del corso, schede per relazioni su calciatori e portieri e la scheda parametri per giudizio osservatori.
     
    FINALITÀ: Il meeting è rivolto ad aspiranti scouts che avranno la possibilità di relazionarsi direttamente con osservatori professionisti presenti in vesti di docenti e con la nuova società X10 Scouting in cerca di nuovi collaboratori. Inoltre il corso è rivolto anche ad osservatori già operanti che intendono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze personali confrontandosi con le esperienze personali dei docenti del corso.
    Nella seconda parte del corso ci sarà una proiezione di filmati di calciatori ed esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con la versione a pagamento dell' applicazione sullo scouting "iPlayer Performance Player" di Gianni Rovereti.
     
    PROGRAMMA:
     
    Prima Parte
     
    Moderano: Massimo Tanzillo direttore di "Generazione di Talenti" e Founder "X10 Scouting" , e Fabrizio Bertuzzi redattore “Generazione di Talenti” e collaboratore de “Guerin Sportivo”.
    (n.b. il programma potrebbe subire variazioni che verrano prontamente comunicate)
    ore 09:30 Registrazione partecipanti.
    ore 10:00 Intervento Fabrizio Bertuzzi
    ore 11:00 Intervento Luca Talotta
    ore 12:00 - Break - 
    ore 12:30 Intervento Gianni Rovereti
    ore 13:30 Intervento Silvio Amo
    ore 14:30 / 15:15 - Pausa Pranzo -
     
    Seconda Parte
     
    Moderano: Massimo Tanzillo direttore di "Generazione di Talenti" e Founder "X10 Scouting" , e Fabrizio Bertuzzi redattore “Generazione di Talenti” e collaboratore de “Guerin Sportivo”.
    ore 15:15 Proiezione filmato calcio giovanile per Test Finale
    ore 17:00 / 18:00 Test finale con stesura relazione 
     
    PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE: info@x10scouting.com oppure 392 2004187 (dalle 14:00 alle 20:00 dal Lunedì al Venerdì)
     
    COSTO: € 180,00 + iva 21%
     
    MODALITA' DI PAGAMENTO: Essendo il corso a numero chiuso per prenotarsi è necessario un acconto di euro 50 su postepay (tutti i dati per tale operazione verranno forniti dalla nostra segretaria agli interessati) e successiva nostra conferma via email. 
    Il saldo dovrà essere effettuato (con assegno o in contanti) in data 12 Gennaio 2013 presso la sede del corso al momento della registrazione degli iscritti.
     
     
    Il corso è a numero chiuso. Comunicheremo tempestivamente su questa pagina se il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto, chiudendo le iscrizioni.

    Altre Notizie