Calciomercato.com

  • Cosenza-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Un punto ciascuno e un passo in avanti verso i rispettivi traguardi. Gara giocata con piglio da entrambe le formazioni. Parte bene il Cosenza che spinge con gli esterni Giacomini e Matteini, e proprio da una iniziativa di Giacomini, Biancolino serve sotto porta Cotroneo che conclude ma Gori è attento. I cosentini giocano in verticale, ma la Nocerina è attenta. Al 15' ospiti pericolosi con una splendida combinazione Negro-Castaldo che termina di poco a lato. I padroni di casa guidati da Degano peccano in fase offensiva che si rileva disordinata. Al 28' ospiti in vantaggio con Negro che, servito da De Liguori, batte Marino dopo una travolgente corsa palla al piede. Nel finale di tempo Marino si oppone su Cataldo. Nella ripresa gara aperta e gol per i padroni di casa che arriva al 66' con Essabr, che trasforma un penalty che lui stesso si è procurato. Finisce 1-1, le due squadre si dividono la posta.

    COSENZA
     
    L'allenatore del Cosenza, Gigi De Rose: 'Abbiamo giocato una gara intensa. Ogni domenica devo confrontarmi con diversi infortuni che inevitabilmente condizionano la rosa di giocatori a mia disposizione. Si poteva fare di più, ma abbiamo affrontato la capolista a viso aperto. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità e determinazione per migliorare, e già da domenica abbiamo il primo spareggio. Per noi sarà una guerra da vincere. Abbiamo le capacità per affrontare un finale di campionato tranquillo'.
     
    NOCERINA
     
    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Mi tengo il pareggio un risultato che ci dà continuità di risultato. I ragazzi hanno disputato una buona prestazione e dove per settanta minuti abbiamo dominato avendo un paio di occasione limpide per chiudere la partita. Dobbiamo tenere alta la concentrazione per raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo. È un pari ottenuto contro un avversario organizzato, ora già da stasera dobbiamo prepararci al meglio per il prossimo impegno'.

    Altre Notizie