Calciomercato.com

  • Curiosamente: Monica Zaffarame, Mezzogiorno in famiglia e la Lazio nel cuore

    Curiosamente: Monica Zaffarame, Mezzogiorno in famiglia e la Lazio nel cuore

     

    Monica Zaffarame è la regista delle riprese esterne di Mezzogiorno in Famiglia, programma che va in onda su Rai 2. La redazione di calciomercato.com l'ha intervistata per sapere come riesce a conciliare la sua professione  con l’amore per la Lazio: “E’ una storia lunga, l’amore per la squadra l’ho ereditato da mio padre - dice - ricordo che ero giovanissima quando la Lazio vinse nel 1974 il primo scudetto. Il grande Giorgio Chinaglia ebbe allora il primato di gol, con 24 reti. Incredibile!  Una data: 12 maggio 1974, il calcio di rigore decisivo nell’incontro col Foggia!” 
     
    Monca Zaffarame prosegue: “So ancora la formazione biancoazzurra a memoria - cita - l’allenatore era Tommaso Maestrelli. un uomo molto amato da tutti, tifosi e giocatori, scomparve pochi anni dopo e a Roma gli dedicarono un campo da calcio, in viale Tor di Quinto.”
     
    “Ho sempre seguito la mia squadra, nella buona e nella cattiva sorte. La fede è la fede, non si discute, anche in serie B! E quando posso vado sempre allo stadio, quest’annno per esempio, per il derby di andata, ho cercato di fare l’impossibile. Ero a Paliano, in provincia di Frosinone, per un collegamento. Appena ho finito le riprese sono subito corsa fra gli spalti con una collega laziale ed un’altra romanista. Triste giornata perche’ la Roma ha vinto due a zero e dopo la partita sono anche stata travolta da un acquazzone tremendo! Il danno e la beffa! Ma ogni volta che vedo la nostra aquila volare su nel cielo di Roma, mi emoziono!”

    Altre Notizie