Calciomercato.com

  • Viareggio Cup 2013: da Budoni a Paris, Sirigu show!

    Viareggio Cup 2013: da Budoni a Paris, Sirigu show!

    I 775 minuti di imbattibilità in Ligue 1 con la maglia del PSG hanno ridato visibilità a Salvatore Sirigu, portiere ex Palermo, divenuto perno insostituibile dello squadrone francese. Il ct Prandelli sembra puntare su Buffon, De Sanctis e Marchetti, ma è certo che l'ex portiere del Palermo si è rivelato uno degli investimenti più azzeccati del ricco mercato del ds Leonardo.

    Se Salvatore è prontagonista del calcio europeo, il fratellino Giampaolo sta facendo passi da gigante verso il professionismo. Dopo la breve esperienza con la Primavera del Palermo, il 18enne Giampaolo gioca in serie D e farà parte della selezione giovanile di categoria che disputerà a breve il prestigioso torneo di Viareggio.

    Le voci su questo fratello d'arte si sono intensificate lo scorso gennaio, quando un quotidiano sportivo nazionale ha avvicinato questo robusto centrale difensivo al chievo del ds Sartori.

    La redazione di calciomercato.com ha invervistato Sandro Mereu, direttore sportivo del Budoni, per fare il punto sulla situazione di Sirigu jr: "Chievo? Ce lo auguriamo, ma in realtà non c'è nulla di concluso. Alcune squadre hanno chiesto informazioni su di lui, il Viareggio sarà un'occasione ulteriore per valutarne le qualità. E' molto migliorato nell'ultimo periodo, un ragazzo serio, che si impegna anche negli studi. Ruolo? E' un centrale di difesa nello schieramento a quattro, bravo nell'anticipo e di testa, anche in proiezione offensiva. Siamo molto contenti di come sta andando, qualche anno fa il cognome pensate poteva esser penalizzante per lui, ora sta mostrando le sue qualità, è un ragazzo che merita, che lavora sodo"

    La Rosa Ufficiale della RAPPRESENTATIVA D al Torneo di Viareggio

    Portieri

    Deril CRISTOFOLI (‘94 - Legnago Salus), Valerio SPACCA (‘94 - Amiternina), Leandro CASAPIERI (‘94 – Lucchese)

    Difensori
    Giovanni DOMINICI (‘94 - Vis Pesaro), Alberto ACCARDO (‘94 - SEF Torres), Gianfilippo PULCI (‘94 - Ischia Isolaverde), Gennaro ARMENO (‘94 - Ischia Isolaverde), Ivo MOLNAR (‘94 - Olginatese), Giampaolo SIRIGU (‘94 - Budoni), Marco PICASCIA (‘94 - Foggia), Simone PESSAGNO (‘94 – Fidenza)

    Centrocampisti
    Giacomo RIDOLFI cap. (‘94 - Vis Pesaro), Ettore BRACCALENTI (‘94 - Sansepolcro), Jacopo SCACCABAROZZI (‘94 - Olginatese), Simone AMELOTTI (‘94 - Pro Sesto), Damiano BUSCEMA (‘94 - Ragusa), Federico MASSACCESI (‘94 - Real Spal), Matteo IDROMELA (‘94 - Arezzo), Alberto TORELLI (‘95 - Vis Pesaro)

    Attaccanti

    Jacopo FERRE’ (‘94 - Seregno), Massimo BUSSI (‘93 - Sandonajesolo), Alessandro GATTO (‘94 - Taranto), Alessandro GABRIELLONI (‘94 - Jesina), Nicola GALELLI (‘96 - Darfo Boario)

    Staff
    Supervisore Tecnico Giancarlo MAGRINI

     

    Calciomercato.com è media partner della Viareggio Cup 2013

     


    Altre Notizie