Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: Aquilani è il flop del 2009

    Dall'Inghilterra: Aquilani è il flop del 2009

    Il sito specializzato imscouting.com, in attesa di novità capaci di vivacizzare il mercato 2010-2011 ha stilato una classifica dei colpi 'peggiori' della scorsa estate. Al primo posto, ahinoi, c'è l'italiano Alberto Aquilani, che ando' ai reds per colmare il vuoto lasciato da Xabi Alonso. L'ex romanista preoccupa non tanto per le qualità tecniche, ma per le condizioni atletiche e la scarsa adattabilità al calcio inglese.
    Seconda e terza piazza per due acquisti del Manchester City: Roque Santa Cruz e Joleon Lescott.

    Il bomber paraguayano ha pagato i tanti infortuni ed ora, con un Mondiale alle spalle poco significativo, potrebbe cambiare aria per il suo bene e per quello dei Citizens.
    Il massiccio stopper Lescott, pagato 22 mln di sterline, non ha offerto prestazioni all'altezza del suo prezzo d'acquisto e rischia di esser oscurato dai nuovi acquisti promessi dal tecnico Mancini. Al quarto posto della classicia di imscouting.com c'è Frazier Campbell, che il Manchester United  cedette al Sunderland per 5,5 mln di sterline. Un'eserna promessa che forse ha pagato anche la posizione decentrata assegnatagli dal tecnico Steve Bruce. Quinto in classifica il sempreverde Michael Owen, che Ferguson voleva rivitalizzare allo United. Nonostante qualche buona prova l'ex Liverpool non ha convinto, lasciando il peso dell'attacco al solo Rooney

    Altre Notizie