Calciomercato.com

  • De Laurentiis:| 'Ottimo Fernandez'

    De Laurentiis:| 'Ottimo Fernandez'

    "Sono soddisfatto di questo gruppo e del lavoro estivo". Aurelio De Laurentiis  lancia il suo Napoli verso il futuro, in una conferenza stampa al San Paolo a poche ore dall debutto stagionale a Fuorigrotta e la sfida con il Penarol.

    "Anche se è presto per parlare di sensazioni, sinora la squadra mi ha dato un'ottima impressione. Certamente in questi prossimi incontri vedremo i ragazzi con addosso i carichi di lavoro effettuati in ritiro. Queste partite che faremo ad agosto serviranno per sciogliere le gambe, mettere a punto la condizione ed arrivare al top per l'inizio del campionato".

    "I nuovi arrivati mi hanno dato buone indicazioni. Mi ha colpito molto Fernandez, in lui ho visto grande sicurezza, è preciso ed impostato nonostante la giovane età. Credo che oltre al talento abbia anche tanta personalità. Mi è piaciuto Santana che lavorando con continuità sta uscendo dal quella insicurezza psicologica che lo accompagnava dopo gli infortuni degli scorsi anni. Ma un po' tutti mi hanno soddisfatto".

    "Maggio è in forma smagliante, Hamsik è felice ed anche più esplosivo sotto il profilo fisico rispetto al passato. E poi devo sottolineare l'impegno di Lucarelli. L'anno scorso arrivò all'ultimo momento, poi ebbe l'infortunio e non ebbe la possibilità di allenarsi bene. Però al rientro ha dato un grande contributo. Adesso ha bisogno di ritrovare il massimo della condizione per dimostrare la voglia che ha di esprimere il suo valore. E' un grande attaccante, e la sua esperienza sarà utile anche per i match internazionali. Credo che con lui la squadra sia completa e competitiva in attacco".

    Infine campionato ed obiettivi: "Io sono molto concreto e devo dire che ripetere il terzo posto dello scorso anno sarebbe una cosa straordinaria perché le altre squadre si sono rinforzate. Ma la nostra filosofia è quella di Mazzarri, ovvero: giocare partita dopo partita. Bisogna partire dalla convinzione che tutti quanti siamo uomini che daranno il massimo per il Napoli. Poi vedremo. Il nostro obiettivo non è finalizzato a questa stagione. Non facciamo corse annuali, la nostra è una corsa senza stop. Saremo qui ancora per tanto tempo..."

    Altre Notizie