Calciomercato.com

  • De Sanctis in Nazionale:| 'Prandelli e Napoli, grazie'

    De Sanctis in Nazionale:| 'Prandelli e Napoli, grazie'

    "Grazie Prandelli, grazie Napoli". Morgan De Sanctis torna in Nazionale, convocato per l'amichevole Italia-Spagna di mercoledì 10 agosto a Bari. Il portiere azzurro racconta la sua emozione ai microfoni di Radio Marte.

    "E' una soddisfazione che viene dopo un anno stupendo con il Napoli. Tutto è passato attraverso due stagioni bellissime che questa squadra ha saputo interpretare. Sono contento perché rientro in una amichevole prestigiosa con la Spagna e sono orgoglioso di tornare in Nazionale a 34 anni perché è una grande gratificazione. Con Prandelli non ho ancora parlato, ma lo ringrazierò e gli dimostrerò tutto il mio entusiasmo".

    Adesso punti all'Europeo? "Sinceramente non mi pongo obiettivi per ora. Voglio godermi questi giorni in Nazionale come se fossero i primi tre con la maglia dell'Italia. Non penso a lungo raggio, resto concentrato sul presente, la concorrenza è tanta. Non faccio progetti ma mi godo il momento. Ho sempre rispettato e condiviso le scelte del CT e per me è anche l'occasione di fare gli auguri a Viviano affinchè torni presto dopo l'infortunio".

    "A Napoli da due anni vivo in ambiente di lavoro splendido, in una piazza che mi sta dando tantissimo. Condivido questa gioia con i napoletani, con la mia famiglia e con l'allenatore dei portieri Papale".

    Infine un commento sull'accoglienza del San Paolo nel primo test a Fuorigrotta con il Penarol: "Cosa dire più di questo pubblico? Ieri ci sono venuti ad applaudire in trentamila. E siamo ad inizio agosto. E' solo l'antipasto di ciò che vivremo al debutto ufficiale in campionato il 28 agosto..."

    Altre Notizie