Calciomercato.com

  • Del Piero negli USA, dagli USA l'erede

    Del Piero negli USA, dagli USA l'erede

    • Gianluca Minchiotti

     

    A fine stagione la Juventus non rinnoverà il contratto ad Alessandro Del Piero, nonostante la maggioranza dei tifosi bianconeri ormai lo chieda quasi a furor di popolo, dopo le prestazioni del numero 10 nell'ultimo mese. Con tutta probabilità, Alex il prossimo anno andrà negli Stati Uniti: troppo grande il richiamo del mondo USA per uno che da sempre è appassionato di quel mondo, di quella cultura, degli sport americani (oggi, a Vinovo, Del Piero si è presentato con una maglietta dei Los Angeles Lakers).

    Per quanto riguarda il possibile erede di Del Piero, la Juventus lo ha già scelto... un anno fa. Si tratta di Giuseppe Rossi, nato negli Stati Uniti a Teaneck, comune della Contea di Bergen, New Jersey. Nell'estate del 2011, fra la società bianconera e Pepito l'accordo era stato trovato, al 100%. Solo il mancato accordo fra la Juve e il Villarreal fece saltare un affare che era già fatto. Ma nella prossima sessione di mercato, quasi sicuramente Beppe Marotta e Fabio Paratici torneranno alla carica, perché l'accordo con Rossi non sarebbe difficile da ripristinare. E, rispetto alla scorsa stagione, il Villarreal sarebbe un ostacolo decisamente meno duro: per il grave infortunio di Rossi, che ha fatto abbassare il prezzo dell'attaccante della Nazionale, e per il ritorno della Juventus in Champions League, elemento che consentirà alla dirigenza juventina di aver un budget superiore rispetto a quello di un anno fa.

    Del Piero negli Stati Uniti, un 'americano' come Rossi a Torino: niente male per una squadra che, dalla prossima stagione, avrà sulle maglie uno sponsor che più americano non si può: la Jeep...

    Altre Notizie