Calciomercato.com

  • Di Maria-Man United, è fatta: Ancelotti conferma. Khedira resta. E Vidal...

    Di Maria-Man United, è fatta: Ancelotti conferma. Khedira resta. E Vidal...

    Il Manchester United è a un passo dal perfezionare il primo vero grande colpo dell'era van Gaal. Il tecnico olandese aveva palesato da tempo la necessità di acquistare un ala di livello mondiale e la dirigenza dei Red Devils lo ha subito accontentato con l'imminente acquisto di Angel Di Maria, a fronte di un esborso di 80 milioni di euro. L'esterno argentino era da tempo in trattativa con le Merengues per il rinnovo e l'adeguamento del contratto (attualmente percepisce 3 milioni di euro, ne chiedeva 8), ma l'acquisto del colombiano James Rodriguez ha irrimediabilmente incrinato i rapporti tra il rosarino e i Blancos. A ufficializzare l'ormai imminente cessione di Di Maria ci ha pensato Ancelotti con queste parole: "Non si è allenato con il gruppo perchè ormai la sua cessione è cosa fatta. Ho un buonissimo rapporto con lui ed abbiamo provato di tutto per trattenerlo. E' stata una sua decisione"

    Nel tardo pomeriggio di domencia poi è arrivata anche la conferma del centrocampista del Real Madrid, Xabi Alonso, che saluta il suo compagno di squadra Di Maria con un commento su Twitter: "Grazie di tutto Fideo! Ti auguro il meglio, anche se giocherai nel Manchester United. Non dimenticheremo mai lo zigzag di Lisbona".

    INCONTRO E CIFRE - Domenica sera a Londra si sono incontrate le dirigenze di Manchester United e Real Madrid per definire l’operazione Di Maria: per gli spagnoli era presente il direttore generale José Angel Sanchez. La trattativa non è ancora conclusa, ma c’è grande ottimismo tra le parti: domani ci sarà un nuovo summit per definire l’affare.Per lo United si parla di una spesa vicina a 80 milioni di euro, manca da definire quale sarà la parte fissa e quali i bonus mentre il giocatore percepirà gli 8 milioni richiesti. L'argentino indosserà la prestigiosa maglia numero 7 appartenuta in passato a Best, Cantona, Beckham, Robson e Cristiano Ronaldo.

    KHEDIRA RIMANE - Il tecnico ex Milan ha invece chiuso alla cessione di Sami Khedira, centrocampista in scadenza di contratto nel 2015 che fatica a trovare l'accordo per il rinnovo, confermando la sua permanenza a Madrid.

    VIDAL NEL MIRINO - Secondo quanto riporta il Daily Star la campagna acquisti dei Red Devils non si concluderà con l'acquisto dell'argentino. Il nome per il centrocampo rimane quello dello juventino Vidal, per arrivare al cileno van Gaal è disposto a mettere sul piatto 32 milioni di sterline più il cartellino di uno tra Javier Hernandez e Danny Welbeck


    Altre Notizie