Calciomercato.com

  • Corso osservatori: a lezione con il manager di Eriksen!

    Corso osservatori: a lezione con il manager di Eriksen!

    SABATO 8 GIUGNO si terrà a REGGIO EMILIA un corso per aspiranti osservatori di calcio (I livello) della durata di un giorno (9-18). Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori (o con società di calcio) in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell'osservatore di calcio. Sarà, anche, spiegato come potersi presentare agli agenti o alle società per essere "ingaggiati" come collaboratori. Un workshop in cui interverranno agenti ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da "scoprire".

    Straordinario ospite-docente della giornata sarà MARTIN SCHOOTS, il manager del campione dell'Ajax CHRISTIAN ERIKSEN!

    L'olandese Martin Schoot, apprezzato manager e talent scout a livello internazionale, dispenserà preziosi consigli agli aspiranti osservatori di Reggio Emilia su come e dove si debbano scovare i calciatori di talento! 

    Per maggiori info si rimanda al sito www.footballworkshop.it  dove è possibile consultare il "programma del corso" e scaricare il "modulo di iscrizione".

    Seguirà al suddetto workshop, DOMENICA 9 GIUGNO, sempre a REGGIO EMILIA, il corso osservatori di II livello (aperto anche a chi non ha frequentato quello di I livello e sempre della durata di un giorno), rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista PAOLO GREATTI, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

    Per maggiori info si rimanda al sito www.footballworkshop.it  dove è possibile consultare il "programma del corso" e scaricare il "modulo di iscrizione".

    Altre Notizie