Calciomercato.com

  • Ds Cesena: 'Milan e Napoli su Sensi'

    Ds Cesena: 'Milan e Napoli su Sensi'

    Stefano Sensi pronto a spiccare il volo per la serie A. Questo il titolo del prossimo mercato estivo del Cesena. Il regista sarà sicuramente Rino Foschi, direttore sportivo del Cesena, che in esclusiva per Calciomercato.com fa il punto della situazione sul centrocampista classe 1995.

    Direttore, con la Ternana è arrivata una vittoria scacciacrisi. Cosa non era andato nell'ultimo periodo?
    "E' stata sicuramente una vittoria importante che ha messo fine ad un periodo poco fortunato a livello di risultati. Sinceramente non gradisco molto quel termine: la nostra squadra è stata penalizzata da una serie incredibile di infortuni. Non abbiamo mai avuto in stagione un elemento come Improta, poi si sono fatti male Ciano e Rosseti. In attacco siamo stati corti fino a qualche giorno fa. Bisogna anche tenere ben presente l'età media della rosa che è molto giovane, forse la più giovane dell'intero campionato".

    Questi continui infortuni in attacco orienteranno anche le vostre strategie sul mercato? Si parla molto del duo del Sassuolo Floccari-Falcinelli.
    "Non credo di tornare sul mercato in entrata, siamo coperti in tutti i ruoli. Siamo messi bene sia a centrocampo che in attacco dove abbiamo Rosseti che ha avuto diversi infortuni ma è un ragazzo di grande qualità.  Djuric è un nazionale bosniaco e abbiamo anche il giovane Moncini".

    Mercato in entrata bloccato, quello in uscita potrebbe accendersi con Stefano Sensi?
    "Abbiamo più volte ribadito la totale incedibilità del giocatore per gennaio. Stefano ha bisogno di maggiore tranquillità, non di essere sempre in prima pagina. E' un ragazzo dalle qualità importanti, molto importanti ma non mi piace il gioco che si sta facendo su di lui. Crescerà nel Cesena ma noi non vogliamo alimentare delle aste, non ci interessa al momento. Vogliamo solo che il ragazzo sia tranquillo e continui quel percorso che ha iniziato a settembre".

    Totale incedibilità a gennaio, ma potrebbe esserci la Fiorentina su di lui pronta ad acquistarlo? Con la possibilità che rimanga a Cesena fino a giugno?
    "Le dico che la Fiorentina non mi ha mai chiesto il giocatore".

    Però l'interesse c'è?
    "Io ho uno splendido rapporto con Pradè, ci sentiamo tutte le settimane. Abbiamo parlato di diverse cose ma non di Sensi, poi che possa piacere anche alla Fiorentina credo sia normale. Piace a tante squadre, non posso negare l'interesse che sta suscitando".

    Il Milan è da tempo interessato a Sensi?
    "Napoli e Milan lo hanno fatto seguire in più occasioni. Lo vengono a vedere in partita ma anche negli allenamenti. Quando un giovane impressiona è così: lo fanno seguire in più occasioni, vogliono vedere anche come si allena. Detto questo, non possiamo parlare di trattative avviate ma di interessamento. Anche Caldara viene costantemente monitorato da diversi club, l'Atalanta che ne è proprietaria lo sa".

    Lo stesso vale per Kessie che piace molto anche in Germania?
    "E' un ragazzo che sta facendo molto bene, non lo posso negare. Sono ragazzi che suscitano interesse, noi abbiamo la squadra più giovane e di questo sono veramente orgoglioso. E' normale avere degli alti e bassi, questo la nostra tifoseria deve capirlo. Noi abbiamo un grande rapporto con l'Atalanta, io ho dato a loro dei giocatori interessanti in passato e adesso loro hanno fatto lo stesso con Kessie e Caldara e Kone che è diventato nostro a tutti gli effetti".

    Stefano Sensi è uno dei migliori talenti che la serie B sta mettendo in vetrina. Il Cesena, secondo quanto risulta a Calciomercato.com, ha ricevuto delle proposte concrete da parte di Milan e Napoli che però non soddisfano appieno le richieste del club romagnolo. Il Milan pensa ad una operazione in sinergia con il Genoa, pronto ad accoglierlo in prestito nella prossima stagione. Il Napoli ha più volte sondato il terreno anche con l'entourage del giocatore per capire i margini di trattativa per giugno.

    Daniele Longo

     

    Altre Notizie