Calciomercato.com

  • Ds Mainz: 'Geis al Milan? È possibile'

    Ds Mainz: 'Geis al Milan? È possibile'

    Li chiamano centrocampisti moderni, giocatori capaci di abbinare quantità e qualità in mezzo al campo e di garantire un contributo decisivo in entrambe le fasi. Merce rara e soprattutto costosa con il Milan che rimane costantemente alla ricerca del giocatore perfetto da inserire nella propria mediana. Il ds Rocco Maiorino ha scatenato i suoi osservatori in giro per il mondo e dalla Bundesliga tedesca è arrivato il giusto profilo che potrebbe stravolgere i progetti di mercato del club rossonero: Johannes Geis

    CENTROCAMPISTA MODERNO - La sorprendente stagione del Mainz in Bundesliga (ancora a soli 4 punti da un piazzamento in Champions League) sta continuando a mettere in evidenza la qualità di Johannes Geis, centrocampista tedesco classe '93. Cresciuto nel Greuther Furth, nella passata stagione è passato al Mainz per circa 1 milione di euro e nella sua prima annata da titolare in Bundesliga si è piazzato, per rendimento, al terzo posto come miglior centrocampista del campionato. 1 gol, 7 assist e soprattutto una grandissima percentuale di cross riusciti e contrasti vinti. Uomo a tutto campo, il profilo perfetto per la mediana rossonera.

    PUO' LASCIARE IL MAINZ - In questa annata si sta confermando ai livelli della precedente stagione. 12 presenze e già 2 assist e 2 presenze da titolare con l'under 21 tedesca. Il commissario tecnico della Germania, Joachim Low ha più volte confermato di tenerlo d'occhio per una convocazione nella Die Mannschaft e come confermato ai microfoni della Bild dal direttore sportivo Christian Heidel la possibilità di una cessione al Milan è concreta: "Geis vuole andare al Milan? I giocatori sanno apprezzare il valore del Mainz, ma è chiaro, c’è sempre qualcuno che vuole trasferirsi in un club più grande e questo, a volte, succede".

    Altre Notizie