(ENGLISH VERSION)

Edin Dzeko, attaccante classe '86 della Roma
, vero protagonista di questo campionato giallorosso e della Serie A in generale, visto che al momento è capocannoniere del torneo con 12 gol, assieme a Mauro Icardi, è a Milano: Calciomercato.com lo ha scovato tra le vie del centro, in zona Repubblica. Il bosniaco è nel capoluogo meneghino per affari personali e per un po' di relax, dato che il club giallorosso oggi osserva un giorno di riposo dagli allenamenti.

MILANO E MILAN NEL CUORE -  Milano è una città che Dzeko ama, e in passato fu vicino al trasferimento al Milan, inseguito a lungo da Galliani ai tempi del Wolfsburg: tifoso rossonero sin da piccolo, come ha dichiarato in passato, non perde occasione per visitare la città, non appena ha un momento libero. Ieri il bosniaco era a cena proprio in centro città, con gli amici Zukanovic, suo connazionale difensore dell'Atalanta, e Kolarov, terzino del Manchester City. 

RETROSCENA DI MERCATO: L'IDEALE PER MONTELLA E I CINESI - Il retroscena di mercato è però dietro l'angolo: Carlos Bacca, attaccante titolare del Milan, sta faticando non poco in questa stagione, per uno stile di gioco, quello apportato da Montella nel club rossonero, che non lo coinvolge e non lo esalta. Dzeko è il profilo ideale per il tecnico partenopeo: tecnico, segna tanto e gioca per la squadra. Con la probabile cessione del colombiano, il Diavolo si troverebbe solo con Lapadula: l'avvento dei cinesi garantirebbe però almeno un grande colpo in attacco, e Dzeko sarebbe l'ideale, visto che è apprezzato tecnicamente ed è considerato un assoluto big del calcio italiano ed europeo. Che la visita a Milano sia solo un preludio ad un futuro rossonero?

@AleDigio89