Calciomercato.com

  • È una Juve modello Bayern Monaco

    È una Juve modello Bayern Monaco

    • Marco Demicheli
    All'Allianz Arena, lo scorso 16 marzo, sono crollate le speranze della Juventus di vincere la Champions League. La corsa della squadra di Massimiliano Allegri all'Europa si è conclusa ai tempi supplementari della sfida di ritorno contro il Bayern Monaco. Una partita che ha lasciato tanto amaro in bocca alla società bianconera, che proprio ispirandosi ai bavaresi sta progettando l'assalto alla prossima Champions.

    GÖTZE, LEWA E HUMMELS - Negli ultimi anni i campioni di Germania, che hanno stabilito un vero e proprio dominio in Bundesliga, hanno spesso pescato dalle squadre rivali per rinforzarsi. In particolare dal Borussia Dortmund: nel 2013 fu il turno di Mario Götze (che ora sembra pronto a tornare ai gialloneri), un anno dopo toccò a Robert Lewandowski, mentre questa estate è stato Mats Hummels a scegliere di lasciare la squadra di Tuchel per andare dai rivali delle ultime stagioni.

    COME PJANIC E HIGUAIN - Seguendo l'esempio dei tedeschi, Beppe Marotta e Fabio Paratici in questa sessione di mercato hanno strappato Miralem Pjanic alla Roma, pagando la clausola rescissoria presente nel contratto del centrocampista bosniaco, e ora si stanno preparando per buttarsi su Gonzalo Higuain del Napoli. Il miglior centrocampista per rendimento della scorsa stagione, con 10 gol e 12 assist, e il capocannoniere della Serie A. Due obiettivi di primo livello, uno già centrato e uno ancora no, da strappare a quelle che sono state le principali concorrenti per lo Scudetto degli ultimi anni. Dall'eliminazione alla voglia di tornare a trionfare, dal Bayern al Bayern: il sogno Champions della Juve passa dai campioni di Germania.

    @marcodemi90

    Altre Notizie