Calciomercato.com

  • Osservatori di calcio: ecco il corso che permette di diventarlo! Scopri come

    Osservatori di calcio: ecco il corso che permette di diventarlo! Scopri come

    Sabato 20 ottobre lo staff di Football Workshop, che continua a incuriosire con le sue iniziative i tanti appassionati di calcio sparsi in tutta Italia, terrà sempre a Reggio Emilia, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, un nuovo workshop per aspiranti osservatori di calcio.. Nella recente edizione del corso ha partecipato come "corsista" anche il calciatore professionista Marco Sansovini, bomber dello Spezia!

    Per info e iscrizioni: www.footballworkshop.it

    Si tratta di un corso di otto ore rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con società di calcio, dilettantistiche o professionistiche. In aula, attraverso la proiezione di un video di un partita di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie.

    L'osservatore-docente Paolo Greatti, ex Udinese ed ex capo-osservatori del Frosinone, svelerà i trucchi per stilare al meglio una relazione tecnica su una squadra avversaria!
    Ulteriori approfondimenti riguarderanno lo scouting internazionale e le relative norme FIFA, che saranno curati direttamente dall'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti.

    Ospite illustre della giornata Roberto Civitarese, il mental coach dei calciatori professionisti! Tra i suoi assistiti anche Fabio Borini, ora in forza al Liverpool!

    Verrà, infine, analizzato un fac-simile di contratto di collaborazione che un osservatore può instaurare con una società di calcio.

    Max 50 iscritti.

    Per l'iscrizione non sono richiesti specifici titoli di studio.

    Verrà rilasciato a tutti i partecipanti, a fine giornata, un attestato di frequenza.


    Altre Notizie