Calciomercato.com

  • El Hamdaoui è a Firenze:| Incontro per Viviano

    El Hamdaoui è a Firenze:| Incontro per Viviano

    Manca ancora il via libera da parte dell'Ajax, ma Mounir El Hamdaoui è già a Firenze. Arrivato ieri sera insieme al suo procuratore Eris Kismet per scegliere una sistemazione in città, in vista delle visite mediche che per la Fiorentina inizieranno domani. Secondo quanto riportato da La Nazione, la società viola ha ricevuto una mail dal club olandese, che per motivi interni ha rinviato il sì dopo la soluzione di altri casi valutati dal Cda. Una situazione che, comunque, non preoccupa visto che l'accordo ormai è stato raggiunto.

    Gamberini-Napoli, decisione in tempi brevi: si risolve prima del ritiro.

    Ha suscitato l'interesse del Napoli e ha richieste dall'estero. Il futuro del difensore Alessandro Gamberini, però, resta al momento in sospeso. Secondo La Nazione il club azzurro ancora non è partito all’assalto con decisione, ma potrebbe farlo in tempi anche piuttosto brevi, visto che la Fiorentina ha fatto sapere in giro che preferirebbe risolvere le posizioni dei giocatori ’in bilico’ prima della partenza del ritiro estivo del prossimo 16 luglio. 

    Viviano torna in pole: Pradé oggi a Milano, nuovo incontro col Palermo.
    Secondo La Nazione Emiliano Viviano è davvero ad un passo dal vestire la maglia viola. La trattativa per portarlo a Firenze nelle prossime ore potrebbe avere un’accelerata decisiva. La volontà di trovare un'intesa c'è, e anche al più presto visto che venerdì a Firenze si svolgeranno le prime visite mediche. Intanto Viviano ha bloccato Tottenham, Arsenal e Torino mentre anche Zamparini ha già dato l’ok per il passaggio alla Fiorentina. L'affare, però, non può definirsi sulla base di un semplice prestito, per questo, toccherà al club gigliato fare l’ultimo passo in avanti. Pradè oggi sarà a Milano e si vedrà proprio con il Palermo. La soluzione potrebbe essere rappresentata dal contemporaneo arrivo in prestito di Della Rocca. Il centrocampista ex Bologna pare interessare più di Bacinovic, altro giocatore proposto al diesse viola.

    Behrami, la società gli nega il permesso per le Olimpiadi: rebus rinnovo.

    La Nazione in edicola questa mattina dedica ampio spazio alla vicenda Behrami-Olimpiadi e a quel no ricevuto da parte della Fiorentina proprio alla vigilia dell'incontro utile per discutere del proprio futuro insieme. Di fronte alla scelta della società il giocatore, delusissimo - si legge - ha fatto anche riferimento a una promessa ricevuta a suo tempo dal presidente viola (circostanza smentita da Andrea Della Valle e Cognigni). Secondo quanto fa sapere la Fiorentina, però, negli ultimi giorni al centrocampista svizzero e al suo manager erano stati inviati messaggi chiari per anticipare il senso di un possibile divieto. Una vicenda delicata proprio alla vigilia dell’incontro per il rinnovo del contratto del giocatore, che ha ricevuto un’offerta molto alta dal Napoli. Il club azzurro ha invece offerto 5 milioni alla Fiorentina ma questo sembra un dettaglio avendo Pradè il mandato per proporre a Behrami un rinnovo con aumento di stipendio. La società viola è sicura di aver fatto la scelta giusta alla fine di un vero e proprio consulto nel quale tutti hanno dato il proprio parere, da ADV a Cognigni, da Pradè a Montella, per valutare l’opportunità di concedere il pass olimpico come fuori quota a Behrami, arrivato fisicamente a pezzi alla fine del campionato. La decisione è stata comunicata al procuratore Ramadani, che si è lamentato a nome del suo assistito. Anche la Federcalcio svizzera ha chiamato la Fiorentina, che ha spiegato le sue ragioni.


    Altre Notizie