Calciomercato.com

  • El Shaarawy, Dzeko e Perotti: Milan, sfida all'attacco che poteva essere tuo

    El Shaarawy, Dzeko e Perotti: Milan, sfida all'attacco che poteva essere tuo

    • Marco Demicheli
    La sfida della verità, per capire chi sarà la rivale della Juventus per il campionato. Sarà soprattutto questo Roma-Milan, il big match che lunedì sera chiuderà la sedicesima giornata di Serie A. Una partita fondamentale per la squadra di Montella che, senza Bacca, punterà ancora sui tre attaccanti visti contro il Crotone: Suso, Lapadula e Niang. Dall'altra parte ci sarà un altro tridente, che avrebbe potuto incontrarsi in maglia rossonera: El Shaarawy-Dzeko-Perotti.

    ALTI E BASSI - Il Faraone è l'unico dei tre ad aver effettivamente giocato nel Milan, che lo acquistò dal Genoa nel 2011. Dopo un anno di ambientamento, arriva l'esplosione: 19 gol nel 2012/2013, solo uno dei quali però da gennaio in poi, dall'arrivo - cioè - di Balotelli. Da lì inizia la sua parabola discendente, che porta all'addio di un anno e mezzo fa. Sei mesi al Monaco prima di rientrare in Italia, alla Roma, e tornare quello dei vecchi tempi. Togliendosi anche lo sfizio di segnare un gol da ex proprio al suo Milan all'ultima giornata.

    DOPPIO RIMPIANTO - Non hanno mai indossato la maglia rossonera, ma ci sono stati vicinissimi, Dzeko e Perotti. Il centravanti bosniaco fin dai tempi del Wolfsburg: "So bene che tifa Milan - dichiarò Adriano Galliani nel 2009 - e vorrebbe venire qui. Ne parleremo a giugno". Allora non se ne fece nulla e Dzeko andò al Manchester City. Chissà però che la sua strada e quella del club di via Aldo Rossi non possano tornare a incrociarsi la prossima estate, visto che quello del classe '86 è il primo nome della lista della spesa di Fassone e Mirabelli per l'attacco. Non bisogna tornare al 2009 invece per Diego Perotti. Dopo diverse sessioni in cui il suo nome era caldo sull'asse Milan-Genoa, lo scorso gennaio ci fu l'assalto finale. Un assalto che però andò a vuoto, col Monito che, proprio insieme a El Shaarawy, si rivelò un innesto fondamentale per la rincorsa della Roma al terzo posto. Da possibili rinforzi ad avversari: nel lunedì sera del Milan ci sarà anche questo.

    @marcodemi90

    Altre Notizie