Calciomercato.com

  • Emerson stende il Boca e regala la Libertadores al Corinthians. VIDEO

    Emerson stende il Boca e regala la Libertadores al Corinthians. VIDEO

    Grazie a una doppietta di Emerson, il Corinthians batte il Boca Juniores in finale e vince la Coppa Libertadores dopo il pareggio dell'andata alla Bombonera di Buenos Aires. Con questo successo il club brasiliano si qualifica al Mondiale per club e fa un 'favore' al Milan, che può continuare a sfoggiare sulla maglia il logo di club più titolato al mondo.

    Quella allo stadio Pacaembu di San Paolo potrebbe essere stata l'ultima partita in Brasile per il difensore Leandro Castan, destinato a raggiungere il connazionale Dodo alla Roma. Invece non è sceso il campo l'argentino Roncaglia, già accordatosi con la Fiorentina in vista della prossima stagione.


    TABELLINO:
    Corinthians-Boca Juniors 2-0
    CORINTHIANS: Cassio; Alessandro, Leandro Castan, Chicao, Fabio Santos; Ralf, Paulinho, Danilo; Jorge Henrique, Alex (Douglas), Emerson (Liedson). Allenatore: Tite.
    BOCA JUNIORS: Orion (Sebastian Sosa); Sosa, Caruzzo, Schiavi, Clemente Rodriguez; Ledesma (Cvitanich), Somoza, Erviti, Riquelme; Pablo Mouche (Viatri), Santiago Silva. Allenatore: Falcioni.
    ARBITRO: Wilmar Roldan.
    AMMONITI: Alessandro, Chicao, Leandro Castan, Jorge Henrique; Schiavi, Caruzzo, Riquelme, Santiago Silva.
    GOL: 53' e 72' Emerson (C)


    VIDEO:

    Altre Notizie