Calciomercato.com

  • Empoli-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    L'Empoli in rimonta batte il Gubbio per 2-1 in una sfida diretta per la salvezza e sfrutta al meglio questa giornata del primo maggio visti anche i risultati negativi delle dirette concorrenti. I toscani però erano entrati in campo molli, tanto che al 3' gli ospiti si portano in vantaggio con un tiro dal limite di Guzman. La squadra di Aglietti accusa il colpo dimostrandosi molto imprecisa, specialmente in fase di impostazione, ma gli umbri riescono solo a sfiorare il raddoppio colpendo due pali a metà tempo dopo altrettante incertezze di Dossena. Ma nella ripresa, quando solitamente l'Empoli si scioglie, si vede invece una squadra vogliosa e determinata, che riesce a riequilibrare l'incontro al 15' con Maccarone, che sfiora di testa un cross di Moro. I ragazzi di Aglietti ci credono e premono sull'acceleratore fino al 2-1 del 25' siglato Tavano, che si avventa come un falco su una corta respinta di Donnarumma su tiro dalla distanza di Buscè. Dopo lo svantaggio il Gubbio si sveglia e prova a pareggiare fino alla fine, ma non va oltre una traversa di Lovquist in pieno recupero.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Il calcio è questo, c'è anche la sofferenza come oggi, ma quando vinci c'è maggiore soddisfazione perchè significa che abbiamo voglia. Abbiamo dimostrato di essere vivi e ce la giocheremo fino in fondo. La prima parte di gara è stata scioccante, potevamo anche prendere altri gol; poi però ci siamo ricompattati finendo bene il primo tempo e crescendo ulteriormente nella ripresa anche dopo qualche cambio tattico. A centrocampo abbiamo tanti giocatori e non abbiamo problemi, ma dispiace per Valdifiori che sarà squalificato appena rientrato. Bisogna stringere i denti cercando di dare tutto con la giusta determinazione, poi se qualcuno sarà stanco gli faremo tirare il fiato. Sabato sarà una partita fondamentale e guai a mollare'.

    GUBBIO

    L'allenatore del Gubbio, Luigi Apolloni: 'Nella prima mezz'ora abbiamo dominato, ma non abbiamo capitalizzato le occasioni avute. Poi c'è stata la reazione dell'Empoli che ha giocatori molto validi. Sono molto arrabbiato perchè non abbiamo dato continuità. Nella ripresa abbiamo fatto qualche cosa buona e altre meno. La squadra continuerà a lavorare per cercare di agguantare il nostro obiettivo. Se avessimo raddoppiato per l'Empoli sarebbe stata una batosta, mentre per noi ci avrebbe caricato ulteriormente, ma purtroppo non ci siamo riusciti e nella ripresa non sono stato bravo a mantenere in ragazzi sull'attenti. Eravamo venuti qua per vincere, ci abbiamo provato, ma purtroppo ci è andata male'.

    Altre Notizie