Calciomercato.com

  • Erkin-Inter, i dettagli: tre addii in difesa

    Erkin-Inter, i dettagli: tre addii in difesa

    "La rivoluzione l’abbiamo già fatta lo scorso anno, adesso completeremo la squadra”. Così parlò Piero Ausilio, direttore sportivo di un’Inter che non vuole farsi condizionare troppo sul mercato che verrà dall’eventuale mancato accesso alla prossima Champions; ma evidentemente, l’idea di fiondarsi su parametri zero come Banega e prenotare trattative da tempo come Soriano fanno capire la necessità di non potersi permettere aste, rincorse, affari lunghissimi ed estenuanti. Insomma, l’Inter vuole muoversi per tempo. E dopo Banega, sta lavorando per chiudere l’operazione Caner Erkin a parametro zero con l’entourage del turco e gli intermediari che lavorano a questo affare.


    I DETTAGLI DELL’AFFARE – Dalla prossima settimana è previsto un nuovo contatto per trovare l’accordo totale tra le richieste di Erkin (attorno ai 2,5 milioni a stagione) e l’offerta da 1,8 milioni dell’Inter per tre anni, fino al 2019. Con il massimo gradimento di Mancini che apprezza molto le qualità di questo terzino capace di fare anche l’esterno alto a centrocampo, con un sinistro ottimo e tanta prestanza atletica che lo rende un giocatore adatto al campionato italiano. La sensazione è che le parti possano venirsi incontro, tanto che l’Inter ha già programmato l’eventuale viaggio del giocatore per firmare (lecito, essendo a scadenza) e sostenere una prima parte di visite mediche. Nonostante la concorrenza di tanti club specialmente inglesi.

    CESSIONI IN ARRIVO – Sulle fasce difensive sono già pronti altri movimenti in uscita. Perché per un rinnovo ormai fatto e firmato, quello di Yuto Nagatomo, Ausilio sta lavorando alle cessioni di Davide Santon, Danilo D’Ambrosio e Dodò. Tutti e tre sono in lista d’addio: Santon piace in Inghilterra tra West Ham e Watford, ma serve la formula giusta. Per D’Ambrosio c’è tanto mercato anche in Serie A e senza fretta l’Inter lavorerà alla sua cessione, con valutazione superiore ai 4/5 milioni. Infine, Dodò è rivalutato dall’esperienza alla Samp e potrà essere ceduto con serenità. Aspettando la definizione del discorso Alex Telles; perché se arrivasse Erkin, il brasiliano difficilmente verrebbe riscattato visto che il Galatasaray ad oggi non fa sconti sugli 8 milioni richiesti.

    Fabrizio Romano


    Altre Notizie