Calciomercato.com

  • Esami conclusi per Motta e Montolivo, De Rossi torna ad allenarsi in gruppo

    Esami conclusi per Motta e Montolivo, De Rossi torna ad allenarsi in gruppo

    11.30 - Giungono notizie più incoraggianti sul fronte De Rossi, col centrocampista della Roma che, dopo lo stop precauzionale di ieri per un'infiammazione del tendine d'Achille, stamane si è regolarmente allenato col resto del gruppo. In vista del test con la Primavera della Fiorentina, dovrebbe comunque essere risparmiato per fare spazio a Jorginho.

    10.10 -  Si sono appena conclusi gli esami ai rispettivi polpacci per Thiago Motta e Riccardo Montolivo. Dallo staff medico azzurro non trapela nulla per il momento ed eventuali decisioni sulla scelta di Conte di tenerli nel ritiro di Coverciano o rimandarli a casa non è attesa prima del pomeriggio.

    09.16 - E' il giorno delle verità per Thiago Motta e Riccardo Montolivo, che conosceranno la reale entità dei fastidi al polpaccio accusati nei giorni scorsi e sapranno dunque se potranno partecipare o meno all'Europeo di Francia con la maglia dell'Italia. I due centrocampisti si sono recati di primo mattino in clinica a Firenze per sottoporsi agli esami strumentali di rito e soltanto con l'esito sarà possibile stabilire le loro possibilità di fare parte dell'elenco dei 23 che sarà ufficializzato il prossimo 31 maggio. Il ct della Nazionale Antonio Conte ha già chiarito di non potersi permettere di attendere nessuno, il che significa che soltanto se i due calciatori (che hanno fornito rassicurazioni a parole) saranno abili e arruolabili al 100%, faranno parte della spedizione. In un momento già complicato per la mediana azzurra, con i forfait certi di Marchisio e Verratti, l'esclusione di Pirlo per scelta tecnica e il problema al tendine d'Achille accusato ieri da De Rossi, Conte incrocia le dita e spera di non dover rinunciare ad altri due elementi importanti per la costruzione della squadra che andrà in Francia.

    Altre Notizie