Calciomercato.com

  • Juve-Schalke: c'è l'accordo per Draxler! Manca il sì del giocatore: i dettagli

    Juve-Schalke: c'è l'accordo per Draxler! Manca il sì del giocatore: i dettagli

    Ci siamo, o quasi: la Juventus ha trovato l'accordo con lo Schalke 04 per il trasferimento di Julian Draxler in bianconero. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, Marotta e Paratici sono molto vicini ad assicurarsi il trequartista tedesco: manca solo il sì di Draxler, che ancora non è convinto della proposta della Juventus.

    I DETTAGLI - Come anticipato nei giorni scorsi da Calciomercato.com (LEGGI QUI), lo Schalke 04 aveva inizialmente chiesto ben 35 milioni per lasciar partire il suo talento: la Juventus però aveva intenzione di spendere decisamente meno, così da essere poi in grado di investire altri soldi anche per un centrocampista ed eventualmente un esterno sinistro di difesa. Questa notte i due club hanno trovato un accordo di massima sulla base di 25 milioni di euro più bonus per il trasferimento a titolo definitivo di Draxler alla Juventus: lo Schalke incasserebbe così quella liquidità di cui aveva bisogno (grazie anche alla cessione di Farfan al Al-Jazira), necessaria per rientrare dal pesante passivo di bilancio registrato in questa sessione di mercato (che sino ad ora registrava un rosso di 31 milioni).

    NON E' CONVINTO - Per chiudere la trattativa nel migliore dei modi manca solo il sì di Draxler: secondo quanto risulta a Calciomercato.com però, il classe '93 però al momento non è ancora convinto della proposta della Juventus. Il trequartista dello Schalke 04 (che attualmente percepisce circa 2,2 milioni, con un contratto in scadenza nel 2018) è gestito dalla Rogon (il suo agente è Roger Wittmann), che proprio in questi giorni è impegnata anche su un'altra trattativa, molto complicata, che dovrebbe portare l'esterno svizzero Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg al Real Madrid. Draxler si è preso almeno 72 ore per riflettere: la Juve aspetta fiduciosa, pronta a volare in Germania, per porre le firme del trasferimento di Vidal al Bayern Monaco ed eventualmente quelle di Draxler.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame



     

    Altre Notizie