Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA Mazzarri tra Inghilterra e USA, ma se l'Italia chiama...

    ESCLUSIVA Mazzarri tra Inghilterra e USA, ma se l'Italia chiama...

    Che fine ha fatto Walter Mazzarri? Dopo aver subito l'esonero da parte della società nerazzurra, il tecnico toscano è praticamente uscito di scena, preferendo l'anonimato ai red carpet dei vari salotti televisivi. 

    TRA USA E INGHILTERRA - Secondo indiscrezioni giunte alla nostra redazione, l'ex di Inter e Napoli ha deciso di stare lontano dai campi ancora per un anno. La priorità di Mazzarri è quella di migliorare il proprio inglese e per farlo, a partire da settembre, girerà molto tra Inghilterra ed America. Tappe che il tecnico di S.Vincenzo ritiene fondamentali per il proprio processo di crescita professionale e che percorrerà senza l'ausilio dei grandi club presenti oltremanica. Insomma, nessuna ospitata all'interno dei quartier generali di United, Arsenal o City per Mazzarri - che non ama disturbare - ma tantissime partite da guardare dalla tribuna. 


    MA SE CHIAMA LA SERIE A... - Inevitabile che lo sguardo del tecnico toscano rimanga concentrato anche sul campionato italiano. Attualmente le panchine sono tutte occupate, ma nel caso qualche club di prima fascia decidesse di cambiare guida tecnica in corsa, Walter Mazzarri prenderebbe in seria considerazione l'eventualità. Juve e Roma potrebbero far tornare il tecnico sui propri passi, in particolare il club gialorosso, col quale, già negli scorsi mesi, ci sono stati contatti. Importante sottolineare come attualmente Mazzarri - almeno per quanto riguarda l'Italia -  non prenda in considerazione club di seconda fascia, soprattutto perché convinto che quanto dimostrato dalle sue esperienze passate sia un ottimo biglietto da visita per squadre che lottano per i vertici.

    Pasquale Guarro


    Altre Notizie