Calciomercato.com

  • Milan, offerta rifiutata per Brozovic

    Milan, offerta rifiutata per Brozovic

    • Guglielmo Cannavale
    Marcelo Brozovic non sa ancora quale sarà il suo futuro. Aspetta, con il telefonino sempre accesso. Notizie potrebbero arrivare dall’Italia, ma probabilmente non subito. Il Milan lo vuole, l’ha seguito e non ha dubbi sulle sue qualità. I contatti vanno avanti ma in questo momento i rossoneri non riescono a soddisfare le richieste della Dinamo Zagabria. Le squadre maggiormente interessante al centrocampista croato classe ’92 sono tre: Arsenal, Everton e Milan. Tutte alla pari, hanno mosso gli stessi passi e tengono i contatti con l’entourage del giocatore. 

    NO GRAZIE - Milan e Arsenal, poco più di una settimana fa, hanno inviato un’offerta alla Dinamo di circa 6,5/7 milioni di euro. Rifiutata: il presidente Mamic chiede 10 milioni. Una cifra che al momento il Milan non può sostenere, considerando anche che il club croato non intende accettare prestiti. Si aspetterà quindi metà, anche fine gennaio. Il giocatore resta in attesa perché vorrebbe andare via a gennaio, il Milan sarebbe una destinazione gradita e non ci sarebbero problemi a trovare l'accordo con il giocatore. Anche l’Everton, perché sarebbe sicuramente titolare. Arsenal, Everton e Milan sono le squadre che stanno già parlando con la Dinamo e con l’agente del croato, al momento non Fiorentina e Inter. Però non siamo ancora a gennaio e nelle prossime settimane ci potrebbero essere nuovi inserimenti di altri club, metà gennaio potrebbe essere troppo tardi. Perché molti club europei l’hanno seguito e lo apprezzano molto.

    DIFFICOLTA' - Non è facile trovare l’accordo con la Dinamo, anche perché il giocatore ha un contratto molto lungo, fino al 2019. E il presidente Mamic è un osso duro, vuole trarre il massimo guadagno dalla cessione, il club vive grazie a questo. In estate la Dinamo rifiutò i 4/5 milioni offerti dal Milan, c’era anche l’Inter sul giocatore. Quest’anno è stato sempre titolare, con 3 gol e 6 assist, con un Mondiale alle spalle e una grande partita a San Siro contro l’Italia. Il prezzo è già salito e potrebbe salire ancora, il Milan è in corsa e ci vuole provare, fino alla fine.

     

    Altre Notizie