Calciomercato.com

ESCLUSIVO: Lichtsteiner, contatto con Guardiola: la Juve fissa il prezzo

ESCLUSIVO: Lichtsteiner, contatto con Guardiola: la Juve fissa il prezzo

Stephan Lichtsteiner può davvero lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato. Il nazionale svizzero è impegnato con la propria nazionale agli europei, motivo per il quale al momento non ha ancora parlato con la dirigenza bianconera. La stima e l’affetto per una delle colonne della Juventus penta campione è rimasta immutata ma iniziano ad evidenziarsi i primi scricchiolii. Lichtsteiner ha percepito l’arrivo di Dani Alves con un certo fastidio: ok che doveva arrivare una possibile alternativa, ma l’ex Barcellona si candida ad essere uno dei perni della squadra. Il tweet allusivo del terzino di Adligenswil è un chiaro monito al club: se dovesse arrivare l’offerta giusta la prenderà in considerazione.

POSSIBILE PLUSVALENZA - La volontà della società di corso Galileo Ferraris è quella di acquistare e non vendere i propri punti di forza. Discorso valido anche per l’ex Lazio che ha il contratto in scadenza nel luglio del 2017. Marotta e Paratici potrebbero prendere in considerazione offerte superiori agli otto milioni e, al netto degli ammortamenti, registrare una notevole plusvalenza. Non c’è fretta, quindi, perché nessuno all’interno dell’ambiente bianconero considera lo svizzero a fine corsa. Se ne può parlare, ovviamente, ma alle giuste condizioni.

LE SIRENE DALLA PREMIER - Chi accoglierebbe a braccia aperte un suo vecchio pupillo è proprio Antonio Conte. Il Chelsea è sul giocatore, in attesa di sedersi a tavolino con l’attuale c.t della nazionale azzurra per delineare obiettivi primari e secondari sul mercato. Arrivano conferme sui sondaggi approfonditi da parte di club tedeschi come lo Schalke 04 e il Wolfsburg: due possibilità certo ma al momento Lichtsteiner vorrebbe aspettare la chiamata di un club di maggiore levatura. La nuova entrata, raccolta in esclusiva da Calciomercato.com, risponde al nome del Manchester City: in caso di cessione di Zabaleta, Guardiola è intenzionato a puntare su di lui. Una chiacchierata tra alcuni intermediari e il club inglese c’è già stata.
Secondo voi dove giocherà Lichtsteiner l'anno prossimo? Potete piazzare la vostra scommessa giocando a FANTACALCIOMERCATO, il gioco dell'estate! CLICCATE QUI: è gratis, e potrete vincere ricchissimi premi ogni settimana!

Daniele Longo

Altre notizie