Calciomercato.com

  • ESTERI: ko Tottenham e City, Atletico stoppato. Poker del Barcellona, è fuga

    ESTERI: ko Tottenham e City, Atletico stoppato. Poker del Barcellona, è fuga

    Altra giornata in giro per l'Europa con calciomercato.com. Si parte con la LIGA, con la sfida di Barcellona tra Espanyol e Siviglia: finisce 1-3, con le reti di Fazio, Machin e Bacca per gli ospiti. Alle 17 tocca al Valencia, reduce dal successo in Europa League, contro il Real Valladolid. La squadra di Djukic pareggia a un quarto d'ora dalla fine con Feghouli (2-2) dopo la rete ospite di Garcia; errore dal dischetto per Banega. In serata, alle 19, trasferta complicata per l'Atletico Madrid di Simeone, bloccato sull'1-1 dal Villarreal. Decidono le autoreti di Mario e Juanfran. Alle 21, il Barcellona è impegnato sul campo del Betis Siviglia: termina 4-1 con le reti di Neymar e Pedro e la doppietta di Fabregas. A tempo scaduto, Molina accorcia su rigore e i blaugrana scappano a +3 sui colchoneros; l'unica brutta notizia è l'ennesimo infortunio di Messi, uscito per un problema all'anca.

    In BUNDESLIGA due le sfide in programma: alle 15.30 il Mainz supera di misura l'Eintracht Francoforte, mentre lo Stoccarda espugna per 3-1 Friburgo con la rete di Ibisevic e la doppietta di Werner.

    In PREMIER LEAGUE pomeriggio con quattro partite: alle 13 si parte con la sorpresa Tottenham-Newcastle 0-1, con la rete decisiva di Remy al 13', alle 15 tocca al Manchester City fare visita al Sunderland di Giaccherini, che si impone per 1-0 col gol di Bardsley. Alle 17, oltre al big match tra Manchester United e Arsenal, vinto dai Red Devils con la rete di Van Persie, spicca il 3-3 tra Swansea e Stoke City. Non basta ai gallesi la doppietta di Bony, pareggia al 95' Adam su rigore.

    In LIGUE 1 partenza alle 14 con Bordeaux-Nantes 0-3. Alle 17, il Marsiglia torna al successo contro il Sochaux, grazie alle reti di Thauvin e di Gignac. Alle 21 c'è il sentitissimo derby Lione-Saint-Etienne, vinto dalla formazione di Garde in extremis col gol al 93' di Briand dopo le marcature di Lacazette e Hamouma.

     

    SEGUI TUTTA L'11ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 12ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 13ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 13ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI 

     

    LE PARTITE DEL SABATO: La giornata di calcio estero ha inizio con la BUNDESLIGA tedesca: i campioni in carica del Bayern Monaco passeggiano in casa con l'Augsburg: 3-0 (a segno anche Ribery, sempre più in odore di Pallone d'Oro), mentre il Borussia Dortmund perde per 2-1, in rimonta, sul campo del Wolfsburg. Turni interni per Bayer Leverkusen e Schalke, che battono rispettivamente l'Amburgo per 5-3 (tripletta di Son per i padroni di casa) e il Werder per 3-1 (doppietta di Kevin Prince Boateng). L'Hoffenheim perde per 3-2 in casa contro l'Herta Berlino. Infine, nell'ultimo match del sabato pomeriggio, il Borussia Moenchengladbach batte il Norimberga per 3-1.

    Nella PREMIER LEAGUE inglese, aspettando il big match Manchester United-Arsenal di domenica, Chelsea e Liverpool giocano in casa contro West Bromwich e Fulham. Il Blues di Josè Mourinho pareggiano per 2-2, grazie a un rigore di Hazard al 96', mentre i Reds vincono per 4-0, con una doppietta di Luis Suarez. Turni interni anche per Aston Villa (2-0 sul Cardiff City) e Southampton (4-1 sull'Hull City), mentre l'Everton non va oltre lo 0-0 sul campo del Crystal Palace. Alle ore 18.30, infine Norwich-West Ham finisce 3-1

    La LIGA spagnola si apre con Real Madrid-Real Sociedad 5-1 al Bernabeu: per i Blancostripletta del solito scatenato Cristiano Ronaldo e reti di Khedira e Benzema. Poi Getafe-Elche 1-1 (per gli ospiti gol di Boakye, di proprietà della Juventus). In serata l'Athletic Bilbao batte per 2-1 in rimonta il Levante (gol decisivo di Aduriz all'84') e il Celta Vigo di Luis Enrique perde in casa per 2-0 con il Rayo Vallecano. 

    Paris Saint Germain-Nizza 3-1, con una tripletta di Ibrahimovic, è il primo piatto del menu della LIGUE 1 francese, che poi propone altri cinque incontri. Il Lille secondo in classifica, impegnato sul campo del Guingamp, non approfitta in pieno del mezzo passo falso del Monaco, frenato sul pari dall'Evian, e non va oltre lo 0-0. L'Ajaccio pareggia 1-1 a Tolosa nella prima partita di campionato dopo l'esonero di Ravanelli, che risponde per le rime alle accuse d'abuso di integratori.

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Nella LIGA l'Almeria vince a Pamplona in casa dell'Osasuna grazie a Rodri. Gli andalusi lasciano l'ultimo posto in classifica e conquistano tre punti importanti per la lotta salvezza. Il Granada dei Pozzo batte 3-1 il Malaga grazie alla tripletta del marocchino El Arabi. 

    In BUNDESLIGA l'Hannover perde l'occasione per rilanciarsi pareggiando contro il fanalino di coda Eintracht Braunschweig, rivitalizzato dal successo a sorpresa mell'ultimo turno contro il Bayer Leverkusen. 
    In LIGUE 1 il Monaco di Ranieri non riesce a riscattarsi dopo la sconfitta subita contro il Lille: allo Stade Louis II pareggia 1-1 con l'Evian, con Falcao che risponde a Daniel Wass. 


    Altre Notizie