Calciomercato.com

  • Euro 2012:| 'Pirlo è stato sottovalutato'

    Euro 2012:| 'Pirlo è stato sottovalutato'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, collaboratore di Carlo Ancelotti
    “Pirlo è stato sottovalutato, è un giocatore che meritava già da tempo il pallone d’oro. Il calciatore è esploso un po’ tardi perché inizialmente non è stato utilizzato nel ruolo giusto. Poi Ancelotti trovò la soluzione corretta  per lui perché il centrocampo è il suo ruolo ideale. Pirlo è un ragazzo taciturno e non è da grandi palcoscenici ma ha personalità.

    Il Milan ha perso molto a dare via Pirlo, è stato un errore ma a volte succede nel mondo del calcio che in certi momenti si fanno valutazioni più fisiche che tecniche. Pirlo ha dimostrato di poter dare ancora tanto e di stare bene dal punto di vista fisico. Anche noi volevamo portare Pirlo al Chelsea ma a quel tempo il Milan rifiutò l’offerta. Andrea è un giocatore che non si discute. Napoli sarebbe la piazza giusta per Pirlo ma ogni società fa le sue valutazioni.
    In questo momento il Psg si sta orientando su Thiago Silva che farebbe fare alla squadra il salto di qualità. Si sta cercando di puntare su giocatori determinati perché il Psg ha da disputare la Champions League. Il Napoli ha grandi giocatori ma non credo che il club francese possa fare qualche altra offerta a De Laurentiis”.


    Altre Notizie