Calciomercato.com

  • Euro 2016: la Montagna di Game of Thrones minaccia Ronaldo VIDEO

    Euro 2016: la Montagna di Game of Thrones minaccia Ronaldo VIDEO

    Chiude i battenti con le due gare di questa sera la prima giornata degli Europei 2016 che manderanno in campo a partire dalle 18 le squadre inserite nel gruppo F. Apre il programma odierno la sfida dal sapore storico fra Austria e Ungheria mentre alle 21 sarà la volta di Portogallo e Islanda. Grande attenzione sarà riservata a Cristiano Ronaldo chiamato al riscatto con la propria nazionale in cui mai è riuscito a brillare.

    CR7 PUO' COMPRARSI L'ISLANDA - Una sfida sulla carta abbordabile per la stella portoghese sottolineata anche dalla disparità economica che c'è fra la valutazione dell'intera rosa islandese e il cartellino del solo Ronaldo. Se solo lo volesse, secondo Repubblica, con un anno e mezzo dei suoi guadagni, Ronaldo potrebbe comprarsi tutta l’Islanda, mentre servirebbero trenta Islanda per presentarsi da Florentino Pérez e sciogliere il contratto di Cristiano col Real. Ma non solo perchè i contributi statali allo sport islandese, Federcalcio compresa, arrivano a un milione e duecentomila euro e questo significa che con il suo patrimonio personale, Ronaldo potrebbe finanziare da solo il comitato olimpico islandese fino al 2220.

    LE PROBABILI FORMAZIONI 
    AUSTRIA (4-2-3-1): Almer; Fuchs, Hinteregger, Dragovic, Klein; Baumgartlinger, Alaba; Arnautovic, Januzovic, Harnik; Janko.
    UNGHERIA (4-2-3-1): Kiraly; Fiola, Guzmics, Lang, Kadar; Nagy, Gera; Nemeth, Kleinheisler, Dzsudzsàk; Szalai.

    PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Vieirinha, Bruno Alves, Pepe, Eliseu; João Moutinho, Danilo Pereira, João Mario, Adrien Silva; Nani, Cristiano Ronaldo. 
    ISLANDA (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, R. Sigurðsson, Ingason, Skúlason; Gunnarson, Guðmundsson, Bjarnason, G. Sigurðsson; Sigthórsson, Finnbogason.

    LA MINACCIA DELLA MONTAGNA - Ronaldo non trova il gol nella gara inaugurale di una fase finale di un torneo per nazioni dal 2004 (Europeo in Portogallo) ma se dovesse trovare la via del gol si troverebbe a dover affrontare la vendetta di Hafthor Björnsson. Chi è? Per gli appassionati della nota serie tv Game Of Thrones, l'attore islandese è meglio conosciuto come "La Montagna", il soprannome di Gregore Clegane, formidabile cavaliere al servizio della regina Cersei Lannister e capace di ammazzare con le sole mani la "Vipera Rossa" Oberyn Martell. E proprio questa è stata la minaccia, scherzosa, di Björnsson a Ronaldo: "Ho un messaggio per Cristiano Ronaldo. So che giochi contro l’Islanda la prima partita. Se avrai il coraggio di segnare contro la mia squadra, io ti troverò e ti schiaccerò la testa come ho fatto io con Oberyn Martell". Ronaldo si farà intimorire dalla Montagna? Nel dubbio, meglio non sfidarla.
     

    Altre Notizie