Calciomercato.com

  • Europa League: ko Dortmund e Monaco, vincono Sporting, Athletic e Tottenham. Benteke qualifica  il Liverpool

    Europa League: ko Dortmund e Monaco, vincono Sporting, Athletic e Tottenham. Benteke qualifica il Liverpool

    Dopo la due giorni di Champions League, si gioca oggi la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Nelle tre partite delle 17, la Dinamo Minsk batte di misura il Victoria Plzen e promuove aritmeticamente il Villarreal, mentre il Sion cade per 2-0 sul campo del Rubin Kazan ma mantiene il primato del girone B davanti al Liverpool; già qualificato, il Borussia Dortmund cade a sopresa contro il Krasnodar, a segno in apertura con Mamaev.

    LE GARE DELLE 19 -  Il programma proseguirà poi con le partite delle 19, in cui la Lazio batte il Dnipro (CLICCA QUI) e la Fiorentina pareggia a Basilea (CLICCA QUI). L'AZ Alkmaar cade in casa col Partizan Belgrado, l'Athletic Bilbao vola in Germania vincendo con l'Augsburg e il Lech Poznan pareggia col Belenenses. Si va avanti poi con la Lokomotiv Mosca si sbarazza dello Sporting Lisbona, il Monaco di El Shaarawy che cade in casa contro l'Anderlecht di Okaka, il Tottenham di Kane che vince col Qarabag e il Rosenborg che impatta con il St Etienne. Chiudono il programma delle Schalke-Apoel e Sparta Praga-Asteras: vittoria dei tedeschi e dei cechi. 

    LE GARE DELLE 21.05 - Le gare delle 21.05 chiudono la serata. Tra le italiane c'è il Napoli, che batte il Club Brugge. Sfida che si è giocato a porte chiuse. Tra le gare di spicco c'è il Liverpool di Klopp che ad Anfield ospita il Bordeaux: 2-1 dei Reds che passano il turno. Altra francese è il Marsiglia, che vince con il Groningen. Match ricco di storia e fascino è quello tra Celtic e Ajax, che hanno contribuito a costruire la storia della Champions League: gli olandesi hanno la meglio ed eliminano gli scozzesi.  Chiudono la serata Sporting Braga-Slovan Liberec, con la vittoria dei portoghesi, Legia-Midtjylland, terminata 1-0, Molde-Fenerbahce, vitorria turca, PAOK-Gabala 0-0 e Villarreal-Rapid Vienna, con gli spagnoli che vincono di misura e si qualificano ai sedicesimi. 

     

    Altre Notizie