Calciomercato.com

  • Europei U17: Russia-Italia 5-4 ai rigori; errori di Sciacca, Di Molfetta e Palazzi

    Europei U17: Russia-Italia 5-4 ai rigori; errori di Sciacca, Di Molfetta e Palazzi

    L'attesa per la Nazionale italiana Under 17 è finita: a Zilina, ore 18, con la Russia si  è giocata la finale del Campionato Europeo di categoria. Italia e Russia si ritrovavano di fronte sei giorni dopo il terzo match del girone, una gara terminata con un pareggio (1-1) che ha consentito alle due squadre di accedere alle semifinali. 

    PRIMO TEMPO - Partita molto equilibrata, con l'Italia subito arrembante ma poco precisa sotto porta. Russia in difficoltà, merito anche dell'ottimo pressing degli Azzurrini. Ma il risultato non si sblocca.

    SECONDO TEMPO - La migliore occasione del match arriva al 52', con il milanista Vido che si libera, va al tiro e mette in seria difficoltà il portiere avversario che smanaccia in angolo. Italia vicina al gol anche con Palazzi al 57'. Nel finale gli Azzurrini calano, la Russia avanza e coglie un palo con Gularov al 76'. E si va ai rigori: l'Italia sbaglia con Di Molfetta e Sciacca, ma ci pensa Scuffet a parare due rigori ai russi e portare gli Azzurrini ad oltranza. Ma l'errore di Palazzi è poi decisivo.

    Europei Under 17, finale

    Italia-Russia 4-5 ai calci di rigore (0-0)
    Sequenza rigori: Di Molfetta (I) parato; Sheydaev (R) gol; Cerri (I) gol; Khodzhaniyazov (R) gol; Sciacca (I) parato; Parshikov (R) parato; Capradossi (I) gol; Buranov (R) gol; Dimarco (I)  gol; Gasilin (R) parato; Parigini (I) gol; A. Makarov (R); Palazzi (I) parato; S. Makarov (R) gol.


    Altre Notizie