Calciomercato.com

  • Ricette anti-Milan.| Evani: 'Ritmo e attacco'

    Ricette anti-Milan.| Evani: 'Ritmo e attacco'

    • Luca Cellini

    Anticipo di lusso stasera allo stadio 'Meazza' di Milano per la sfida che vedrà il Milan di Massimiliano Allegri, sfidare una Fiorentina che, seppur con tante assenze, da Mutu a Montolivo, passando a Frey e Jovetic, è motivata a cercare punti importanti a rimpinguare la propria classifica.

    "Mi aspetto una gara difficile per la Fiorentina perchè il Milan ha un Ibra in gran forma e ha trovato i giusti equilibri - ha raccontato, ospite di Radio Toscana, l'ex centrocampista milanista Chicco Evani -. Il centrocampo anche senza Pirlo dimostra forza e copertura, lasciando la qualità in zona offensiva ai solisti rossoneri. Nel calcio ci sono due fasi, difensiva ed offensiva, purtroppo Ronaldinho non si sacrifica volentieri, ecco perchè sta molto spesso fuori. Non è un caso che nelle ultime partite il Milan abbia rischiato meno del passato. Nesta e Thiago Silva sono la coppia centrale piu' forte d'Europa, che quando manca uno dei due si nota tantissimo. Gli esterni difensivi sono buoni giocatori ma non sono alla pari dei centrali".

    "Per mettere in difficoltà il Milan devi attaccarlo, quindi gioco offensivo, e fare la partita su ritmi alti - ha aggiunto il tecnico dell'Under 19 italiana -. Mihajlovic è un maestro nel motivare la squadra, credo che ci possano essere delle chance per i gigliati se arriveranno palloni giocabili per gli uomini offensivi, con Gilardino e Ljajic che uniscono talento ed imprevedibilità. Il ragazzino serbo ha dimostrato di poter avere un futuro importante, mi auguro di vedere una Fiorentina che se la giochi tranquillamente, soprattutto con i viola che, non devono avere rimpianti a fine partita di non essersela giocata fino in fondo la gara".

    Altre Notizie