Calciomercato.com

  • Ex dg Figc, Valentini: 'Chiedo all'Odg di valutare le parole di Liguori'

    Ex dg Figc, Valentini: 'Chiedo all'Odg di valutare le parole di Liguori'

    Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc, attacca: "La Federcalcio e l'Associazione arbitri chiedano conto in tribunale al direttore di Tgcom24, Paolo Liguori, delle dichiarazioni diffamatorie e calunniose rilasciate alla vigilia di Juve-Napoli". Valentini annuncia anche che come giornalista professionista chiederà "con un esposto all'Ordine nazionale dei giornalisti di valutare le parole di Liguori, alla luce delle norme su correttezza e deontologia che regolano il nostro mestiere".

    "Qui non si tratta di essere tifosi, non c'entrano i colori delle maglie - afferma Valentini, come riporta  -. Liguori usa le parole come una mazza ferrata, diventando protagonista di una violenza peggiore di quella fisica. Da un professionista che ricopre un ruolo di grande responsabilità come direttore di un testata - sottolinea ancora - non si possono accettare dichiarazioni così gravi e diffamatorie, in questo caso a danno degli arbitri e dell'intera organizzazione".

    Liguori aveva criticato l'attesa designazione di Nicola Rizzoli come arbitro del big match (in realtà l'incontro sarà diretto da Orsato, ndr) sostenendo tra l'altro che il fischietto bolognese "quando sbaglia lo fa in una direzione".

    Altre Notizie