Calciomercato.com

  • Ex Juve Torricelli a CM: 'Il talento di Del Piero, gli scarpini di Boniperti' VIDEO

    Ex Juve Torricelli a CM: 'Il talento di Del Piero, gli scarpini di Boniperti' VIDEO

    • Gianluca Minchiotti

    Alessandro Del Piero ha raggiunto Giampiero Boniperti a quota 178 gol in Serie A con la maglia della Juventus. Uno che conosce bene i due pilastri della storia bianconera è Moreno Torricelli, che è stato compagno di Del Piero dal 1993 al 1998 e che è stato portato alla Juventus da Boniperti nel 1992.

    "Penso che Alessandro abbia raggiunto un grande traguardo e cercherà di superarlo il prima possibile - spiega l'ex difensore ai microfoni di calciomercato.com -. Penso che Boniperti sia molto contento del fatto che sia stato proprio Del Piero ha raggiungere questo record, visto che è stato proprio lui a portarlo alla Juventus, è stato una sua scoperta".

    Qual è il suo primo ricordo di Del Piero, quando si presentò alla Juve nel 1993?

    "C'era molta curiosità per questo ragazzo molto giovane che aveva già giocato in B col Padova. Ne parlavano tutti molto bene, per cui c'era la curiosità di vederlo all'opera. E fin da subito si vide che aveva qualcosa in più degli altri".

    E la prima volta che vide Boniperti se la ricorda?
    "Io ero molto timido e c'era un po' di timore, per un ragazzo che giocava sui campetti di periferia, nel conoscere una colonna del calcio italiano. Lui però mi mise subito a mio agio. Entrare nel suo ufficio è stato qualcosa di importante, vedere le scarpette che usava lui e che teneva nel suo ufficio... Conoscere questi personaggi è molto importante per un calciatore giovane. Boniperti come presidente era un personaggio molto carismatico ma anche molto alla mano. Un personaggio importante per la storia della Juventus, come lo sta diventando Del Piero".

    Dalla storia all'attualità. Come vede la Juve di quest'anno?

    "E' cresciuta molto nonostante le molte difficioltà dell'inizio. Sembra che ora si stia inquadrando come assetto di squadra, ha trovato in Krasic un ottimo acquisto. Penso che possa far bene, ma è chiaro che è legata molto alla crescita dei singoli".

     


     


    Altre Notizie