Calciomercato.com

  • FA Cup: trionfo Chelsea, ma col giallo!

    FA Cup: trionfo Chelsea, ma col giallo!

    Lo spettacolo e la tradizione della Fa Cup hanno pochi eguali in Europa. Nello scenario incantevole del nuovo Wembley, sono Chelsea e Liverpool a disputarsi la vittoria quest'anno. I Reds hanno già conquistato la Carling Cup e sognano una fantastica doppietta. I Blues sono in finale di Champions League e sognano anch'essi il Double. 

    Alla fine saranno i londinesi a festeggiare. Anche se sul 2-1 finale pesa il solito gol fantasma, che avrebbe potuto mandare la gara ai supplementari. Andiamo con ordine. All'11 Chelsea in vantaggio grazie a Ramires, che supera in velocità José Enrique e buca un incerto Reina sul primo palo. I Blues controllano la gara e a inizio ripresa colpiscono di nuovo. Diagonale chirurgico di Drogba e ciao Liverpool. Ma i Reds sono sempre la squadra del miracolo di Isatnbul. 

    Così quando Gerrard e compagni sembrano morti e sepolti, ecco lo scatto d'orgoglio. Carroll al 64' si libera bene in area e fulmina Cech. Gara riaperta. Il Liverpool spinge, il Chelsea si difende. Ancora Carroll di testa scaglia un pallone verso la porta: Cech si supera, ma la parata del portiere ceco è forse aldilà della linea. Gol o no? Sembra di sì, ma il guardalinee non segnala nulla. Disperato Carroll, disperati i Reds. Finisce 2-1, Di Matteo festeggia il primo trofeo da allenatore.

    Chelsea-Liverpool 2-1

    11' Ramires (C), 52' Drogba (C), 64' Carroll (L)

    Altre Notizie