Calciomercato.com

  • Fabio Pisacane:| 'Il calcio non è tutto marcio'

    Fabio Pisacane:| 'Il calcio non è tutto marcio'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Pisacane, difensore della Ternana
    “Il calcio non è tutto marcio. Dispiaciuto per Criscito, verrà fuori la verità”
    “La mia confessione? Non mi sento di aver fatto una cosa eccezionale ma capisco che in questo momento il mio gesto passa come anomalo perché quello che sta accadendo ci lascia stupiti. In quel momento ho avuto la lucidità di capire che se avessi accettato una situazione del genere, avrei ferito la mia famiglia che con tanti sacrifici ha cercato di farmi cullare questo sogno. Alla base di tutto deve esserci l’amore per questo sport ed i valori di un essere umano. Ci sono tanti colleghi che avrebbero fatto la stessa cosa che ho fatto io ed infatti, dopo qualche mese ci fu l’episodio di Simone Farina che tutti conoscete.

    Ho girato sette o otto spogliatoi e devo dire che non ho mai visto nulla di strano anzi, tutti mi guardano di buon occhio. Ciò significa che non c’è solo il marcio in questo calcio, che resta uno sport bellissimo.
    La mia sensazione della giornata di ieri a Coverciano? Ho avuto la possibilità di vivere una giornata con la Nazionale e devo dire che ho respirato un’aria tranquilla. Criscito è una persona eccezionale, pieno di valori e tutti crediamo che lui non abbia fatto nulla. Sono convinto che al più presto verrà fuori tutta la verità. Criscito, in prima persona era dispiaciuto, non era sereno perché gli hanno tolto la possibilità di partecipare agli Europei. Nel 2006 ci fu un terremoto simile e poi alla fine si trionfò alla grande, speriamo che anche stavolta sia di buon auspicio.
    Se mi sento più forte? Ogni attimo in cui la mente mi porta a quel giorno triste per la mia passione, mi sento più forte perché ho trovato il coraggio e soprattutto la lucidità di capire che se avessi accettato non avrei fatto la cosa giusta. Mi piace tantissimo giocare sotto la pioggia e quando corro dietro una palla per cercare di fermare un attaccante, penso che quelle emozioni non hanno prezzo e non permetterei a nessuno di togliermi queste gioie. Sono soddisfatto e fiero di me stesso perché ho protetto questa mia passione.
    Come si argina il fenomeno delle scommesse? Quello che sta facendo la procura sportiva credo sia il giusto corso. Credo che siamo sulla buona strada poi, il mondo del calciato è fatto di brave persone che se sbagliano, sanno chiedere scusa. Probabilmente alcuni pensavano di essere intoccabili però spero che il calcio torni ad essere quello sport che crei divertimento.
    Dove giocherò l’anno prossimo? No lo so, sto trattando il rinnovo però sono sul mercato. Sono stato bene a Terni e se ci sarà la possibilità spero di restare, altrimenti si vedrà”.


    Altre Notizie