Calciomercato.com

  • Lasagna a CM: 'Via da Avellino sognando il Milan'

    Lasagna a CM: 'Via da Avellino sognando il Milan'

    • Marco Gentile

    In esclusiva per Calciomercato.com ha parlato Fabrizio Lasagna, promettente attaccante dell'Avellino (Lega Pro prima divisione). Il giocatore classe 1988 è reduce da una stagione in chiaroscuro nella squadra campana soprattutto per le controversie con l'ormai ex allenatore Giovanni Bucaro.


    In questa stagione all'Avellino come ti sei trovato?
    "E' stata un'annata davvero difficile, non mi hanno messo in condizione di giocare. Ho giocato da esterno ma con il modulo del mister facevo praticamente il terzino. E' stato davvero un incubo, non ci siamo proprio trovati".

    Una critica anche alla società quindi?

    "Certo io ce l'ho anche con la società che non mi ha tutelato in nessun modo. Hanno fatto di tutto per acquistarmi dal Catania e il più delle volte andavo in panchina.  Io sono un trequartista che volendo può fare anche la prima punta, non posso giocare esterno, per quanto mi impegni non rientra proprio nelle mie caratteristiche".

    Chiederai la cessione?
    "Io ho già parlato con la società e mi è stato detto che non mi concederanno di rescindere il contratto. Loro vorrebbero anche tenermi ma io preferirei fare un'altra esperienza anche in prestito, voglio giocare con continuità e nel mio ruolo".

    Vorresti rimanere in Lega Pro o provare il salto magari in serie B?

    "Sono sincero, ho 23 anni e preferirei ancora giocare un anno in Lega Pro, per poi ambire a qualcosa di più l'anno successivo. Sinceramente quello che mi preme molto è dimostrare il mio valore. Quest'anno ad Avellino ho giocato anche infortunato e ora sono fermo per una rotttura dei menischi, ma a inizio stagione sarò pronto".

    Raccontaci un pò delle tue caratteristiche a chi ti ispiri?
    "Non mi ispiro a nessuno in particolare, sono un giocatore abbastanza rapido, di fantasia che utiliazza bene entrambi i piedi".

    Qualche tuo compagno di prospettiva futura da segnalare?

    "Davide Zappacosta è davvero fortissimo. E' un difensore classe '92, ma nonostante la giovanissima età si esprime a ottimi livelli. Dovrebbe rimanere ancora ad Avellino per quello che so io".

    Capitolo Calcioscommesse, che idea ti sei fatto?
    "Dovrebbero radiare queste persone perchè non meritano di far parte del mondo del calcio. Di contro non condanno i calciatori che vogliono giocare i propri soldi su altre partite o su altri sport".

    Nel caso in cui dovessi far bene nella tua carriera e approdare nella massima serie, in quale squadra ti piacerebbe giocare?

    "Ci sono tante squadre importanti in cui mi piacerebbe giocare, ma se proprio ne devo scegliere una in futuro mi piacerebbe giocare nel Milan, posso dire che sarebbe il mio sogno!".


    Altre Notizie